Nuovo episodio di microcriminalità nella città mariana, dove da alcuni giorni si susseguono fatti che stanno alimentando la preoccupazione dei residenti. Ieri mattina, davanti all’eco sportello della Multiservizi in piazzale Squarcia, un’anziana è stata vittima di uno scippo messo a segno con l’inganno.

Secondo una prima ricostruzione, una giovane – descritta come una ragazza dell’Est Europa – si è avvicinata alla donna fingendo di conoscerla. Dopo averla salutata e abbracciata con fare amichevole, le ha strappato dal collo una collana d’oro, fuggendo subito dopo insieme a un presunto complice.

Sul posto sono intervenuti la Polizia locale e i Carabinieri, che hanno immediatamente avviato le ricerche in centro storico. Poco dopo sarebbe stata fermata una donna di nazionalità moldava, ma addosso non le è stata trovata la refurtiva.

L’episodio, avvenuto in pieno giorno e in una zona frequentata, si aggiunge a una serie di fatti che negli ultimi giorni stanno creando allarme tra i cittadini: dalla rapina con coltello ai danni dell’autista di un bus turistico nel parcheggio “Eurhope 95” ai danneggiamenti ai bagni pubblici e all’inferriata del palazzo comunale in corso Boccalini, sede del Museo Storico Aeronautico.

Nel mirino dei vandali è finito di nuovo anche il condominio Valverde, dove è stata divelta una telecamera installata nel parcheggio comunale. Un susseguirsi di episodi che, nel giro di pochi giorni, ha riportato al centro del dibattito locale il tema della sicurezza a Loreto

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Leave A Reply

Exit mobile version