Domenica prossima 16 novembre alle ore 18,30 nella Sala “Pasquale Macchi” di Loreto il concerto polifonico corale ispirato alla Laudato si’ di Papa Francesco con canti popolari e d’autore.

Domenica 16 novembre 2025, alle ore 18.30, nella Sala “Pasquale Macchi” di Loreto (Piazza della Madonna), il Coro Vox Phoenicis di Loreto, diretto da Carlo Paniccià, presenta il concerto “Ci vuole un fiore – Canzoni sulla cura della casa comune e del creato”.

Il concerto, interamente a cappella, propone un percorso musicale e spirituale ispirato all’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco, dedicato alla custodia del creato e al rapporto armonioso tra l’uomo e la Terra.
Attraverso la sola voce, il Vox Phoenicis intreccia canti popolari e brani d’autore, creando un tessuto sonoro che unisce culture, epoche e sensibilità diverse. È un invito a guardare il mondo con stupore, a riconoscere la bellezza come dono e la musica come forma di gratitudine.

Nel programma figurano brani noti al grande pubblico come Ci vuole un fiore, Azzurro, La gatta, Io vagabondo, La pulce d’acqua, accanto a canti dal respiro universale come Adiemus, El condor pasa, Amazing Grace e Siyahamba.
Melodie che parlano di natura, viaggio, libertà e rinascita, reinterpretate in chiave corale con delicatezza e intensità espressiva.

“Ci vuole un fiore” non è soltanto un concerto, ma un’esperienza d’ascolto che attraversa la memoria collettiva e la spiritualità contemporanea.
Come ricorda Laudato si’, “tutto è connesso”: nel canto corale del Vox Phoenicis questa verità risuona in ogni armonia, in ogni pausa, in ogni respiro condiviso.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version