Proseguono i servizi preventivi messi in campo dai Carabinieri del Comando Provinciale di Macerata per incrementare la sicurezza lungo le principali arterie stradali e nelle aree della movida giovanile, oltre che nei centri abitati considerati più esposti a situazioni di degrado.
Macerata – 48enne alla guida con tasso alcolemico oltre 2,4 g/l
A Macerata, i militari della Sezione Radiomobile hanno denunciato un 48enne di Pollenza, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, fermato mentre era alla guida del suo SUV, è risultato positivo all’alcol test con un valore di 2,41 g/l, quasi cinque volte oltre il limite.
Per lui è scattata la denuncia a piede libero, con le conseguenze previste dalla legge — ammenda da 1.500 a 6.000 euro e arresto da 6 mesi a un anno — oltre al ritiro immediato della patente e al sequestro del veicolo, affidato al custode giudiziale.
Tolentino – Perde il controllo dell’auto e risulta ubriaco: denunciato
A Tolentino, l’Aliquota Radiomobile ha denunciato un 58enne di Sant’Angelo in Pontano. Nei giorni precedenti l’uomo aveva perso il controllo della propria auto nel centro del paese, urtando alcuni veicoli in sosta. Trasportato al Pronto Soccorso di Macerata, è stato sottoposto ad accertamenti clinici che hanno rilevato un tasso alcolemico di 1,65 g/l.
Anche per lui sono scattate la denuncia penale e la sospensione della patente.
Camerino – In auto con 15 grammi di cocaina: tre denunciati
A Camerino, una pattuglia della Stazione ha fermato un’auto con a bordo due giovani uomini e una donna che, fin da subito, hanno mostrato un atteggiamento agitato. I militari hanno quindi approfondito il controllo, trovando nella loro disponibilità 15 grammi di cocaina già suddivisa in dosi.
I tre — un 27enne di Monte Urano, un 26enne di Stornara (FG) e una 46enne romena residente a Civitanova Marche — sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, mentre lo stupefacente è stato sequestrato.
