Su un campo sempre ostico, il Villa Musone si impone all’inglese per 2-0 con le reti di Pasquini al 10’ e di Clementi all’83’ che hanno portato in dote tre punti pesanti ai villans. Una prestazione corale per i ragazzi di mister David Bonifazi, che sono riusciti a tenere spesso e volentieri il pallino del gioco in mano, ottenendo una vittoria importante per la classifica.

Nel primo tempo i gialloblu sono arrembanti e riempiono la metà campo avversaria costantemente ed è ubriacante l’azione che porta al goal vantaggio di Pasquini, tutto ad alta velocità la palla arriva al giovanissimo Ortolani che la difende e la lavora bene servendo il capocannoniere del campionato Pasquini che la controlla in corsa e di destro fa goal, tutto bellissimo. Nella prima frazione i villans hanno diverse occasioni per raddoppiare ma si fa fatica a capire alla mezz’ora la mancata concessione di un rigore talmente solare e clamoroso da parte del direttore di gara su Campanari che stava per battere a rete a tu per tu col portiere avversario. La concessione del rigore avrebbe inevitabilmente portato per doppio giallo all’espulsione del numero 2 anconetano. In verità l’arbitraggio ha scontentato entrambe le contendenti in una gara giocata ad alti ritmi ma corretta.

Nella seconda frazione il Colle ci prova di più e c’è il tempo di vedere due splendide parate di Battistoni che salvano la porta gialloblu. In campo nessuno si risparmia e la gara è bella nonostante gli errori da ambo le parti, fino all’83’ quando i villans trovano il raddoppio con Clementi che da dentro l’area di rigore ribadisce in rete dopo una serie tiri e ribattute ravvicinate: è il 2-0 e i gialloblu sia dentro che fuori dal campo esplodono in un’esultanza liberatoria. Ma il Colle non demorde e col capitano Mancini che suona la carica si riversa nella metà campo gialloblu, dopo alcune occasioni e dopo 6 minuti di recupero la partita finisce con la vittoria per i ragazzi di Mister Bonifazi.

Due squadre con un progetto molto simile, tanti giovani che giocano a ritmi elevati e con tanto entusiasmo e alcuni giocatori d’esperienza a dare un contributo, tra questi una menzione per Mancini del Colle il capitano, il migliore in campo dei suoi un esempio di passione e tecnica. “C’è stato un predominio da parte della nostra squadra – afferma mister Bonifazi – ma sotto l’aspetto del gioco penso che si poteva far meglio. Abbiamo avuto tantissime occasioni e abbiamo rischiato come sempre nella seconda parte della partita e questo ha dato la possibilità all’avversario di crederci fino al nostro raddoppio. Ci sono state tantissime occasioni tra il primo e il secondo tempo dove si doveva e si poteva chiudere la partita e metterla in cassaforte. Questo non c’è stato e c’è stata frenesia e minore qualità del solito. Mi tengo stretto il risultato che è importante”.

 COLLE 2006 – VILLA MUSONE 0-2 (0-1 pt)

 VILLA MUSONE: Battistoni, Charfi, Morotti, Clementi, Colletta, Camilletti, Pasquini, Prebibaj, Campanari, Cicoria, Ortolani All. Bonifazi

Reti: 10’ Pasquini, 83’ Clementi

Matteo Valeri – Ufficio Stampa ASD Villa Musone

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version