DAL 06 AL !5 DICEMBRE LA GALLERIA ” SPAZIO CULTURA ART GALLERY” IN VIA ROMA RECANATI OSPITERA’ LA MOSTRA DELL’ARTISTA SARA SILEONI “Sinestesie dalla Terra. Richiami per un pianeta da salvare”
A cura dell’associazione spazio cultura di Recanati
Un percorso immersivo che pone attenzione sul rapporto tra uomo, natura e le emozioni connesse.
LA mostra in programma dal 6 al 15 dicembre prevede l’inaugurazione sabato 6 alle ore 17:00 nello spazio cultura Art gallery in via Roma 24 a Recanati.
Lo spazio cultura Art gallery apre le porte alla nuova esposizione “Sinestesie dalla Terra” , un percorso sensoriale ispirato alla natura alle sue forme, i colori e le emozioni interconnessi con micromondi dell’ essere umano.
L’ esposizione rimarrà aperta tutti i giorni feriali dalle 17:00 alle 20 festivi 10-13/ 16-20 si prevede talk, tavole rotonde, workshop su arte, benessere, sostenibilità.
Questa mostra esplora il legame tra uomo e natura attraverso materiali e colori ecocompatibili: un messaggio preciso ritornare a riconoscere la terra come unica fonte per l’uomo, salva guardandola attraverso gesti quotidiani che nascono dalle nostre emozioni profonde.
Un invito a riscoprire il nostro contatto primordiale con la natura. Raccontando silenzi dalla Terra, colori e forme sinuose, terra e sale come ingredienti essenziali per la vita dell’uomo e del pianeta. L’arte non è solo espressione ma un richiamo a ritrovare armonia rispetto per l’ambiente. Attraverso una sinestesia rievocare un’emozione, un incontro di sensi e riconnetterci in armonia con la nostra identità. Una continua ricerca esplorativa di sinestesia emozionali, richiami di natura primordiale dove l’essere umano rimane sospeso e incuriosito, riscoprendo il suo intuito e istinto. Ponendo l’uomo come custode della terra, salvaguardando l’ essenza ancestrale dell’ uomo.
Associazione Spazio Cultura – via Loreto, 7, Recanati, Italy
