La Polizia di Stato, nell’ambito delle attività poste in essere al fine ultimo di prevenire la proliferazione di situazioni sociali particolarmente allarmanti per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha notificato un provvedimento in esecuzione dell’art. 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza emesso dal Questore della provincia di Macerata Luigi Mangino, con cui si dispone la sospensione della licenza per 7 giorni, nei confronti del titolare di circolo culturale e ricreativo della città di Macerata.
Il provvedimento è scaturito a seguito di istruttoria effettuata dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Macerata che hanno permesso di far emergere la reiterata violazione delle norme che disciplinano l’attività sociale, la presenza di avventori non iscritti sul registro dei soci e di un episodio violento recentemente accaduto, nonché la frequentazione da parte di persone pregiudicate.
La sospensione dell’autorizzazione comminata dal Questore viene adottata sulla scorta di quanto stabilito dall’articolo 100 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza, una norma che tutela l’ordine e la sicurezza pubblica.
Continua a restare alta l’attenzione della Polizia di Stato in tutta la Provincia in relazione ai controlli di Polizia Amministrativa, che continueranno al fine di prevenire condotte illecite e garantire la sicurezza dei cittadini.


