Il Capogruppo UdC – Liste Civiche in Consiglio regionale Luca Marconi ha presentato un’interpellanza alla Giunta regionale per sollecitare un intervento concreto sulla carenza di posti auto a servizio del Presidio Ospedaliero di Civitanova Marche.
Da oltre dieci anni, anche a seguito dell’assorbimento dei reparti per acuti dell’ospedale di Recanati, utenti, operatori sanitari e persone con disabilità sono costretti a convivere con una situazione di forte disagio legata all’insufficienza dei parcheggi disponibili, una criticità quotidiana che incide negativamente sull’accessibilità e sulla qualità dei servizi sanitari offerti.
Nell’interpellanza, il Consigliere Marconi evidenzia come la realizzazione di un parcheggio a raso rappresenterebbe una soluzione efficace e sostenibile, anche alla luce dei costi contenuti dell’intervento e della disponibilità di terreni agricoli nelle aree adiacenti al perimetro ospedaliero.
Con questo atto ispettivo, il Capogruppo UdC – Liste Civiche Marconi chiede alla Giunta regionale di chiarire quale indirizzo intenda assumere l’Azienda Sanitaria Territoriale n. 3 di Macerata in merito alla possibilità di realizzare entro il 2026 un nuovo parcheggio a servizio dell’ospedale di Civitanova Marche.
«È necessario dare una risposta concreta a un’esigenza reale e ormai non più rinviabile – sottolinea Marconi – per garantire maggiore funzionalità alla struttura ospedaliera e migliori condizioni di accesso per cittadini e lavoratori».
L’interpellanza mira ad avviare un percorso chiaro e definito che consenta di superare una criticità storica e migliorare l’organizzazione complessiva del presidio ospedaliero.



2 commenti
AHAHAHAHAHAH!!
Quello che si era incatenato ha ceduto la spugna alleandosi con chi riapriva l’ospedale.
Ed ora che i buoi sono usciti dice:
_Oh adesso se i Recanatesi vanno la non hanno il posto per parcheggiare!!
AHAHAHAHAHAHAH!!
In merito all’incatenamento davanti all’ospedale era più veritiera la pubblicità della renault 18 datata come lei sig Marconi
https://www.youtube.com/watch?v=vNKVQ0GsjGY
Ahahahahah!!
Renalt 18 Il diesel si scatena!!
AHAHAHAH!!
pensasse al parcheggio dell’ospedale di Recanati, divenuto, ormai da troppo tempo, parcheggio privato dei residenti