nota di Anna Maria Ragaini – Presidente Associazione “Loreto progressista”
Abbiamo appreso, dalle dichiarazioni di un consigliere comunale di opposizione, pubblicate (e non smentite) dal Corriere Adriatico, che Loreto Multiservizi sta gestendo una situazione finanziaria complessa, che la costringe ad affrontare difficoltà di bilancio. Addirittura, per questo motivo, si è giunti a proporre di sacrificare le indennità spettanti ai consiglieri comunali per sostenere le spese dell’acquisto del nuovo presepe, di cui la Multiservizi ha stabilito di farsi carico.
La notizia preoccupa ed allarma!
Non possiamo fare a meno di chiederci come sia possibile che si trovi a dover affrontare difficoltà di bilancio una società che gestisce una farmacia (attività da sempre notoriamente redditizia) e i servizi igienici pubblici di Loreto (anche questa un’attività di norma in attivo). E dei parcheggi che vogliamo dire?
Crediamo che i cittadini di Loreto meritino di essere informati delle ragioni dell’anomalia (per usare un eufemismo) che vede Loreto Multiservizi protagonista di una vicenda tutta da chiarire.
Il Sindaco non potrà nascondersi dietro generiche dichiarazioni.
E’ suo dovere spiegare ai cittadini di Loreto, in maniera puntuale e dettagliata quale sia la condizione economica e finanziaria di Loreto Multiservizi, le cui quote sono partecipate al 100% dal Comune di Loreto, spiegando le eventuali difficoltà, da cosa siano originate e quali prospettive esistano per la società e per il personale dipendente.
Anna Maria Ragaini – Presidente LORETO PROGRESSISTA
