I Carabinieri della Stazione di Macerata hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 30enne del posto, ritenuto responsabile di un furto in abitazione ai danni di una donna di 67 anni.
La vicenda trae origine dalla denuncia presentata il 19 dicembre scorso dalla vittima presso il locale Comando dell’Arma. La donna ha riferito di aver ospitato, il 16 dicembre, un uomo di sua conoscenza che, dopo un presunto litigio con la compagna e l’abbandono dell’abitazione, le aveva chiesto ospitalità.
Avendo acconsentito, la 67enne gli aveva consegnato anche le chiavi di casa. La mattina successiva, l’uomo si è allontanato dall’abitazione con il pretesto di uscire per acquistare delle sigarette, senza però fare più ritorno.
Solo in un secondo momento la donna si è accorta che dall’abitazione mancavano il proprio bancomat, un orologio in oro marca “Breitling” e il mazzo di chiavi di casa. Nonostante le rassicurazioni ricevute dall’uomo, contattato successivamente, circa la restituzione degli oggetti, ciò non è mai avvenuto.
Le indagini avviate dai Carabinieri hanno consentito di raccogliere elementi utili a identificare il presunto responsabile, che è stato pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto in abitazione.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
