I Carabinieri della Stazione di Tolentino, a seguito della denuncia presentata dalla vittima nel mese di maggio 2025, hanno condotto mirate indagini telematiche e bancarie che hanno consentito di individuare e identificare due uomini di 32 e 39 anni, rispettivamente residenti in provincia di Vicenza e a Milano, ritenuti responsabili di una truffa ai danni di un cittadino di Tolentino. Secondo quanto ricostruito dai militari, i due soggetti hanno pubblicato, all’insaputa del legittimo proprietario, un annuncio per la vendita di un veicolo sul sito specializzato “Autoscout24”. Attraverso artifici e raggiri, gli indagati sono riusciti a convincere il denunciante a versare la somma di 4.185 euro, mediante bonifico bancario, quale presunto prezzo di acquisto dell’autovettura. Il denaro è stato accreditato su un conto corrente intestato ai medesimi soggetti; tuttavia, il veicolo non è mai stato consegnato all’acquirente. Al termine degli accertamenti, i due uomini sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa. L’Arma dei Carabinieri invita i cittadini a prestare la massima attenzione nelle compravendite online, verificando sempre l’affidabilità degli annunci e dei venditori, ed evitando pagamenti anticipati in assenza di adeguate garanzie.

 

Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version