Il Villa Musone impatta per 2-2 in trasferta. Contro il Palombina arriva un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai villans, raggiunti sul 2-2 al 94’. Una sfida aperta tra due squadre che comunque si sono affrontate a viso aperto. Pur con diverse assenze pesanti che hanno creato problemi di formazione, mister David Bonifazi ha schierato una squadra inedita e con quattro 2008 e due 2006 nell’undici titolare. Iniziano bene i locali che al 12’ colpiscono un palo: i villans iniziano a prendere campo e passano in vantaggio con un eurogol di Quarato, un pallonetto millimetrico da distanza siderale. I locali reagiscono e trovano il pari su rigore di Passaro concesso molto generosamente dal direttore di gara. Al 45’ su azione di calcio d’angolo è capitan Camilletti a riportare avanti i suoi. Il secondo tempo vede una gara combattuta coi padroni di casa che spingono alla ricerca del pareggio che permetterebbe loro di non essere superati in classifica proprio dai gialloblu. E si arriva al 94’ con l’ennesima doccia fredda per il Villa Musone: una palla in mezzo ed una leggera deviazione di Taormina fanno esultare il Palombina è pari e termina la gara. Sono ormai troppi punti a ridosso del 90’ gettati al vento dai villans, un gran peccato.
“Loro avevano, come noi, diverse defezioni ma non per questo non si sono dimostrati una squadra caparbia che ha raggiunto alla fine un risultato giusto – afferma mister Bonifazi – Noi avevamo una squadra quest’oggi un po’ inedita perché mancavano giocatori determinanti, per cui ho rivoluzionato la squadra sempre utilizzando dei giovani che abbiamo in rosa. Tutto sommato la squadra si è mossa, secondo me, molto bene. Abbiamo cercato di giocare a calcio e abbiamo fatto bene fino a un certo punto. Poi con delle sostituzioni si è stravolto tutto in pochi minuti e questo è coinciso poi con la maggiore pressione portata dalla squadra avversaria. Però, tutto sommato, ritengo che la squadra che ho visto oggi è una squadra che ha un’idea ben definita di quello che deve fare in campo e anche l’atteggiamento mi è piaciuto molto. Sono molto fiducioso per la parte di campionato che ci rimane, perché ho visto una reazione rispetto alla partita scorsa. Certo, è un peccato che non si riescono a portare a casa partite chiuse quasi alla fine ma fa parte di questo processo di crescita. Per cui dovremmo nella prossima sfida cercare di fare un gol in più rispetto all’avversario.”
PALOMBINA VECCHIA – VILLA MUSONE 2-2 (1-2 pt)
PALOMBINA VECCHIA: Becciu, Eusebi, Farabollini, Passaro, Giantomasi M, Giantomasi F, Borsini, Cingolani, Giangiacomi, Cornacchia, Petrolini. All. Caliendo.
VILLA MUSONE: Battistoni, Venditti, Ascani, Camilletti, Splendiani, Charfi, Pasquini, Colletta, Ortolani, Quarato, Cicoria. All. Bonifazi.
Arbitro: Micheli di Jesi
Reti: 25′ Quarato, 30′ Passaro su rig, 45′ Camilletti, 94′ Taormina
Matteo Valeri
Ufficio Stampa ASD Villa Musone

