Recanati, più controlli contro l’eccesso di velocità sulle strade cittadine

La Polizia Locale ha registrato 65 violazioni in poco più di un’ora e mezza effettuando un controllo in Contrada Addolorata. Intensificata la sorveglianza per prevenire nuovi tragici sinistri nelle aree a maggior rischio. L’Amministrazione comunale invita a tenere una condotta di guida prudente e rispettosa delle regole.

 

La velocità eccessiva è una delle cause più frequenti di incidenti sulle strade italiane. A seguito di numerose segnalazioni dei residenti e di episodi mortali avvenuti nella zona, la Polizia Locale di Recanati ha messo in campo un piano straordinario di controlli della velocità in Contrada Addolorata, con rilevazioni che hanno restituito dati piuttosto allarmanti: in circa un’ora e trenta minuti di attività di controllo, sono state accertate 65 infrazioni per superamento dei limiti.

Le rilevazioni, alla luce di tali dati, proseguiranno e si intensificheranno in altre aree cittadine, dove si registra un traffico veicolare caratterizzato da elevate criticità o situazioni pericolose segnalate dagli stessi residenti, come nelle località di Villa Musone, Montefiore, Villa Gigli, Chiarino e Santa Lucia. Il rischio che comporta la guida ad alta velocità è conclamato e confermato da numerosi casi di incidenti mortali, anche avvenuti di recente sul territorio recanatese, e costituisce un forte pericolo per sé e per gli altri utenti della strada. Le sanzioni previste sono severe e non si limitano soltanto alle multe, ma anche, in determinati casi come il superamento dei limiti in un centro abitato per almeno due volte in un biennio, la sospensione della patente.

L’Amministrazione comunale, insieme alla Polizia Locale, invita pertanto tutti gli automobilisti a tenere una condotta di guida prudente e rispettosa delle regole, unico vero strumento per ridurre in modo concreto il rischio di incidenti stradali.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. E te pareva! Bloccato l’autovelox irregolare di Romitelli devono pur fare cassa!
    Altrimenti il bilancio va a farsi fottere!

Leave A Reply

Exit mobile version