Oltre mille articoli di bigiotteria contraffatti sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Civitanova Marche nel corso di un’operazione di controllo economico del territorio e di contrasto ai traffici illeciti condotta in occasione del mercato settimanale cittadino.

L’attività rientra nel più ampio dispositivo messo in campo dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Macerata per il contrasto all’abusivismo commerciale organizzato e alla diffusione di merce illegale.

Nel dettaglio, i militari hanno sottoposto a controllo il titolare di una ditta individuale che esponeva su una bancarella numerosi articoli di bigiotteria – tra bracciali, orecchini, anelli e collane – recanti marchi e segni distintivi riconducibili a note case di moda italiane ed estere.

Gli accertamenti hanno consentito di verificare l’assenza di qualsiasi autorizzazione da parte delle rispettive aziende titolari dei marchi alla loro riproduzione. Per questo motivo i prodotti, complessivamente 1.002 articoli, sono stati sottoposti a sequestro.

Il venditore è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata per le ipotesi di reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e di vendita di prodotti industriali con segni mendaci, ferma restando la presunzione di innocenza fino a definitivo accertamento delle responsabilità.

L’operazione si inserisce nella costante azione della Guardia di Finanza a tutela della legalità economica, dei marchi e dei brevetti regolarmente registrati. L’acquisto di prodotti originali – sottolineano le Fiamme Gialle – contribuisce a sostenere l’economia sana del Paese, a garantire il lavoro legale e a tutelare la salute e la sicurezza dei consumatori.

DA Venerdì 23 a mercoledì 28 Gennaio 16.40 – 19.00 LA GRAZIA ore 21.15 Una di famiglia – the housemaid. Giovedi 29 Riposo settimanale
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version