Al confine con Porto Recanati, nel comune di Loreto in zona Montorso c’è un tratto di strada di circa 120 metri, Via E.Medi, che sembra più il famoso formaggio Emmenthal che una strada, ci sono tantissime buche intervallate da qualche striscia di asfalto, ed i veicoli nel transitarla devono fare una gimkana, per non parlare delle due ruote. oltretutto è una strada frequentata da tutto coloro che vogliono dirigersi verso la Riviera del Conero, Marcelli, Numana, Sirolo o raggiungere il mare in zona Scossicci.

Da sempre in questo tratto di strada le buche vengono “pareggiate” 2/3 volte l’anno con l’asfalto, ma con il passaggio delle auto e la pioggia si riaprono sistematicamente, anzi diventano più profonde e più larghe, purtroppo non è mai stata presa in considerazione una sistemazione, quantomeno decente o congrua considerando che via Montorso è stata asfaltata e sistemata.

La domanda sorge spontanea come mai pur essendo una strada trafficata soprattutto dai loretani non viene adeguatamente sistemata, forse perche ai suoi lati ci sono solo campi e qualche nutria. Intanto il sasso è stato lanciato sperando che, chi di competenza lo raccolga e provveda.

Ovviamente monitoreremo la situazione e vi daremo notizia degli sviluppi della situazione.

Giovanni Pespani.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version