I Carabinieri della Stazione di Treia hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 53enne campano, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di truffa.

L’attività investigativa ha avuto origine dalla denuncia-querela presentata da una 53enne residente a Treia, vittima di un raggiro avvenuto nel mese di novembre 2025. La donna riferiva di essere stata contattata telefonicamente da un soggetto che si qualificava come addetto all’ufficio clienti di un noto marchio di carte di credito, il quale le segnalava presunti movimenti bancari anomali sul proprio conto corrente.

Mediante artifici e raggiri, il falso impiegato induceva la vittima a effettuare due bonifici istantanei, ciascuno dell’importo di 9.000 euro, in favore di un IBAN da lui indicato.

A seguito degli accertamenti svolti e del tracciamento del flusso finanziario, i militari hanno accertato che l’IBAN destinatario dell’intera somma risultava riconducibile a un conto corrente attivato e utilizzato dall’indagato.

Al termine delle indagini, il presunto responsabile è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente. 

Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Da VENERDÌ 30 GENNAIO a DOMENICA 01 FEBBRAIO: LE COSE NON DETTE 17.00 – 19.00 – 21.15 DA LUNEDÌ 02 a MERCOLEDÌ 04 FEBBRAIO: GIULIO REGENI- Tutto il male del mondo – EVENTO SPECIALE orario spettacoli: 17.30 – 19.20 LE COSE NON DETTE ore 21.15 ( unico spettacolo).
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. riepilogo:
    la signora ha perso 18000 euro e probabilmente non li rivedrà;
    il tipo, nonostante i precedenti, è stato “denunciato” quindi resta a piede libero e pronto a fare altre truffe.
    Bene così… presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva…

Leave A Reply

Exit mobile version