Controlli dei Carabinieri in un cantiere edile del territorio comunale. Nell’ambito di un servizio coordinato, i militari della Compagnia di Tolentino, insieme al Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Macerata, hanno effettuato un’ispezione che ha portato alla denuncia in stato di libertà dell’amministratore unico della società operante nel cantiere, un uomo di 50 anni residente nel Teramano.

Secondo quanto accertato, il datore di lavoro avrebbe apportato modifiche strutturali al ponteggio, rimuovendo alcune tavole e rendendone pericoloso l’utilizzo, con gravi rischi per la sicurezza dei lavoratori e possibilità di caduta dall’alto in assenza dei dispositivi di protezione previsti.

Alla luce delle violazioni riscontrate in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, è stato disposto il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale e sono state elevate ammende per un importo complessivo di circa 10 mila euro. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version