nota ufficio stampa Comune Recanati
Sono due i progetti attivati e cinque posizioni aperte per ragazzi tra i 18 e i 28 anni nel Comune leopardiano. È possibile presentare la propria candidatura fino al 27 febbraio prossimo.
Sono aperte anche nel Comune di Recanati le selezioni per cinque operatori volontari di Servizio Civile Regionale, da impiegare nei progetti previsti all’interno del territorio cittadino dal titolo ‘Pro_Muoviti 2.0’ e ‘Biblioteche in Movimento’.
Possono partecipare al bando di selezione giovani disoccupati o inattivi di età compresa tra i 18 e i 28 anni e che non abbiano già svolto in passato attività di Servizio Civile Regionale nel territorio della Regione Marche. Potranno altresì effettuare la domanda tutti coloro che hanno invece svolto attività di Servizio Civile Universale. Prima di procedere all’invio della domanda è necessario certificare la propria posizione di disoccupazione o inattività presso un Centro per l’impiego regionale al link https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Centri-Impiego/Dai-CPI.
Le domande potranno essere presentate dagli interessati sulla piattaforma regionale SIFORM2 all’indirizzo https://siform2.regione.marche.it/ entro e non oltre il 27 febbraio prossimo, accedendo con le proprie credenziali SPID, CIE o CNS. Il calendario dei colloqui per le selezioni sarà disponibile a partire dal 3 marzo prossimo sul sito istituzionale del Comune di Recanati.
In caso di difficoltà nell’utilizzo della procedura telematica, gli utenti potranno contattare il servizio di assistenza raggiungibile all’indirizzo email: siform@regione.marche.it oppure ai numeri telefonici 071.8063442 – 071.8063600. Per maggiori informazioni su progetti, attività e procedure di presentazione delle domande è possibile contattare ARCI Servizio Civile Jesi APS all’indirizzo mail jesi@ascmail.it e ai numeri telefonici 380.7913636 e 371.3007092.


