nota di Fratelli d’Italia – Recanati
Siamo sconcertati dai toni d’odio che alcuni ambienti della sinistra recanatese e di certa opposizione, stanno riversando nei confronti della Giunta Pepa e in particolare del nostro Assessore Ettore Pelati. Un atteggiamento assurdo e irresponsabile che rischia di minare l’equilibrio sociale e democratico della nostra Città e che sta creando, per l’appunto, un clima surreale.
A noi questo modo di fare politica non piace, noi siamo per la democrazia, siamo per la serietà del confronto e soprattutto per la correttezza e il rispetto; auspichiamo che tutte le forze politiche cittadine che condividono le nostre stesse basi democratiche prendano le distanze da questa pericolosa deriva che squalifica il dibattito politico cittadino e sporca l’immagine stessa della città.
24 commenti
Se siete per la democrazia, accettate che alle persone non piaccia come state amministrando! O la vostra democrazia è mettere a tacere quelli che non la pensano come voi?
Sempre luoghi comuni…tipico…premesso che avete perso e dunque
la maggioranza dei Recanatesi non vi ha votato, mica pensate che quello che non avete fatto in 15 anni ora si risolva in 4 mesi??😀😀 poi parliamo dei fatti…voi avete solo diritti ma mai doveri….solo per voi le regole non valgono o sono da infrangere come quelle di non imbrattare oppure quelle di rispettare la quiete pubblica oltre certi orari(vedi arci) e addirittura incolpando l’hotel che deve cambiare gli infissi…avete fatto tutti i vostri porci comodi per anni e avete avuto il ben servito.l’egemonia e’ finita almeno per altri 5 anni fate pure la vostra opposizione senza calpestare però chi non la
pensa come voi e vi assicuro siamo in tanti a Recanati (vedi le ultime elezioni) grazie
Clima d’odio per una scritta su un pannello di legno di un cantiere, la difesa dell’arci ai giardini e la sollevazione della questione della mamma dell’assessore? Ma dove pensavate di andare, a gestire una scuola di infanzia? Non capisco. Mi sembrano attività normali in un ambiente democratico dove due parti si alternano al governo… forse dovremmo un po’ rinfrescare il senso civico e la necessità di avere sempre un governo e una opposizione. A prescindere dalle bandiere
Alcuni ambienti della sinistra significa che altri, sempre della sinistra, sono più a vostro favore di altri? Per capire …
… opposizione da “rossi”! È dal dopo guerra che sanno fare resistenza solo in questo modo: da comunisti violenti e da vigliacchi! Nel nascondimento e nella clandestinità!!! E questo modo non è un “fare politica”, come dite voi. Anzi. È l’antipolitica per eccellenza e anti democraticità!
Ma in questo ambiente antipolitico e antidemocratico ci hai sguazzato, eh!?! Ridicolo.
Allora non mettere l’anonimato nel commento
Semplicemente si chiama opposizione. Questo vittimismo della giunta Pepa, così aggressiva e dura nei toni in campagna elettorale, non si addice per niente ai loro valori di destra.
democrazia è non guardar con colore politico a prescindere.. e il giudizio si da alla fine no all’inizio o in corso d’opera prescindere
Dovete rispettare le parole d’ordine che arrivano da Roma? Addirittura si parla di “clima d’odio”. Il professor Pelati chiamato in causa dovrebbe invitare i suoi amici di partito ad essere più cauti con le parole. Oppure condivide il tono? E poi, adesso che sono alla guida del Comune, dovrebbero convincersi che esistono concetti come pluralismo, dissenso, critica che sono il Dna della DEMOCRAZIA E DELLA PARTECIPAZIONE.
ma dove hai vissuto fino ad oggi? ti hanno riesumato come Marinelli?
é surreale come in pochi mesi stia andando a scatafascio la città. é surreale che nonostante l’avanzo di bilancio della scorsa amministrazione non si riesca ad aprire il cinema. é surreale minaccino il circolo arci. é surreale spendano soldi per pulire le mura fai capperi che ricrescono. é surreale abbiano montato una campagna elettorale su una Tac che non arriverà mai. é surreale l’incompetenza nelle stesse note comunale e assegnazione di eventi dirottate strategicamente. é surreale la narrazione prima di senso, di contenuti, di documenti che fanno. questo é surreale. E la Recanati di oggi é surreale: triste, morta, vuota.
L’arci all’acquara. è stato già spostato?
no perchè all’abitante dei giardini gli serve il capanno per gli attrezzi del’orto.
ma quanto godoooo quanto?
quando ve passano sti 10 anni!!!!!!!1
ahahahahahahahahaahha
In 4 mesi va a scatafascio una città ferma da 15 anni. la città triste, morta e vuota l’hanno fatta il lungo, la corta e il pacioccone.
taci che è meglio
l’arci all’acquara..già cominciati i lavori o ancora si perde tempo?
IMPARATE AD ESSERE MEGLIO SINTETICI!!!
Non c’è il clik monetizzatore!!!
Il testo poteva benissimo essere sintetizzato così:
_Esprimiamo sorpresa e preoccupazione per l’odio e gli attacchi rivolti alla Giunta Pepa e, in particolare, all’Assessore Ettore Pelati da parte di alcuni ambienti della sinistra e dell’opposizione di Recanati. Si definisce questo atteggiamento come irresponsabile e dannoso per l’equilibrio sociale e democratico della città. Gli autori del comunicato condannano questo stile di politica, sostenendo invece la democrazia, il confronto serio e il rispetto reciproco, auspicando che tutte le forze politiche democratiche si distacchino da questa deriva che danneggia il dibattito politico e l’immagine della città.
Il commento di un professionista, probabilmente redatto durante un noioso 0-0
anche ora persa l’occasione per tacere
Oltre a tagliare i capperi cosa hanno fatto i nuovi amministratori? Seriamente, non mi viene in mente altro
Per esempio hanno aperto gli uffici comunali il sabato permettendo a tutti noi di evitare di prendere ore di permesso per svolgere pratiche importanti. È stata una misura semplice ma secondo me fondamentale… l’ex sindaco Bravi ancora continua a dire che non si può fare e che tutto ciò è a discapito del servizio offerto dagli uffici… faccia le sue riflessioni per capire a chi siamo stati in mano!
Ah ok, non hanno fatto niente, come immaginavo
Pepa e Pelati sono brave persone. i cittadini possono naturalmente criticare . non serve il vittimismo. Avete vinto, governate la città meglio che potete
mammaaaaaaa mammmaaaaa