Sarà allestita domani mattina, dalle ore 8, la camera ardente di Marino Bertini presso la Casa del Commiato Bamo. I funerali si terranno lunedì alle 15.30 nella chiesa di San Francesco, al rione Mercato di Recanati, dove l’uomo 59enne viveva in via Loreto.
Nella mattinata di oggi il medico legale Alessandro Tombolini ha eseguito la ricognizione cadaverica al termine della quale la salma è stata restituita ai familiari.
Cordoglio è stato espresso dall’intera comunità recanatese. «La morte di Marino ci lascia senza parole – ha dichiarato il sindaco Emanuele Pepa –. È una notizia che ci addolora profondamente, giunta al termine di una giornata già segnata da un altro lutto. A nome mio personale e dell’amministrazione comunale esprimo la più sincera vicinanza alle famiglie coinvolte».
Bertini, lascia la compagna, una figlia e le sorelle Rosita e Sabrina, assessore al bilancio. Con Gianluca Scarabotti e Massimo Taborro era socio della Fastbox, scatolificio di Montecassiano. «Era una persona solare, appassionata di moto, sempre con la battuta pronta» lo ricorda l’amico Scarabotti.
L’uomo ha perso la vita venerdì sera lungo la Strada Regina, a Potenza Picena, dopo lo scontro tra la moto su cui viaggiava e una Volkswagen in manovra verso un piazzale. L’impatto, violentissimo, non gli ha lasciato scampo.
1 commento
R.I.P. MARINO