>
I consiglieri comunali Maria Grazia Nalmodi e Alessandro Rovazzani, della lista civica Porto Recanati 21/26, tornano a far sentire la loro voce sui lavori pubblici in città, con particolare attenzione a Piazzale Europa e soprattutto allo stadio Monaldi.
Nel corso dell’intervista, Nalmodi e Rovazzani sollevano dubbi e critiche nei confronti dell’amministrazione Michelini-Riccetti, accusata di aver fornito ai cittadini una rappresentazione ottimistica e non rispondente alla realtà dello stato dei lavori. In particolare, i due esponenti di opposizione sottolineano come, a loro giudizio, lo stadio Monaldi sia ancora incompiuto e ben lontano dall’essere consegnato alla comunità, contrariamente a quanto dichiarato pubblicamente.
I consiglieri parlano anche del cantiere di Piazzale Europa, evidenziando perplessità sulle scelte progettuali e sull’impatto che avranno sul tessuto urbano.
Riferimento, infine, al Nervi e al problema della presenza massiccia di amianto nella struttura che va bonificata e messa in sicurezza al più presto.
Una testimonianza che mette in risalto le posizioni critiche di Porto Recanati 21/26, chiamando l’amministrazione a maggiore chiarezza e trasparenza nei confronti della città.