Nella giornata odierna i Carabinieri della Stazione di Caldarola hanno dato esecuzione al decreto di sospensione cautelare della misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Macerata. Il provvedimento, che recepiva e condivideva pienamente la pluralità e la gravità delle violazioni accertate, ha disposto l’immediata revoca della misura alternativa.
Il destinatario, un 28enne residente a Caldarola, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, è stato arrestato dai militari.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Fermo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.