Ha toccato anche la provincia di Macerata la maxi operazione antidroga coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Cagliari, che ha portato all’arresto di 59 persone (50 in carcere e 9 ai domiciliari) e al coinvolgimento complessivo di 76 indagati in tutta Italia.
Nel corso dell’operazione, denominata “Termine” e condotta dai carabinieri del comando provinciale di Cagliari con il supporto di oltre 400 militari, i controlli e gli arresti sono scattati in diverse province, tra cui Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari, Roma, Pisa, Biella, Vicenza e Macerata.
Proprio a Porto Recanati è stato arrestato Arjan Mrishaj, 46 anni, cittadino albanese e autotrasportatore, domiciliato nella cittadina costiera. L’uomo si trova ora nel carcere di Montacuto (Ancona) e domani sarà sottoposto all’interrogatorio di garanzia in videocollegamento con Cagliari.
Secondo quanto emerso dalle indagini, Mrishaj sarebbe inserito nel secondo dei due gruppi individuati dagli inquirenti: quello composto da camionisti professionisti che, in base alle accuse, avrebbero trasportato la droga – cocaina ed eroina – dal continente alla Sardegna e curato anche il pagamento in contanti ai fornitori albanesi.
Il primo gruppo, invece, si sarebbe occupato del reperimento dello stupefacente sul territorio nazionale e della sua distribuzione sull’isola. Le due organizzazioni, secondo la Dda, avrebbero avuto collegamenti con ambienti della criminalità albanese attiva in Toscana e in Veneto.
A difendere Mrishaj è l’avvocato Marco Usati del foro di Cagliari, che ha dichiarato: «Il mio assistito è assolutamente estraneo ai fatti contestati, e lo dimostreremo».
2 commenti
Questa lista di notizie sembra un vero palazzo di carte! Da camionisti arrestati per droga a festività fotografiche, passando per polemiche scolastiche e necrologi rapidi, cè qualcosa per tutti. Mi piace questo mix caotico di grigiore e allegria: un camionista albanese in carcere e il Festival di Fotografia compie dieci anni nello stesso giorno! Complimenti allOperazione Termine, ma chissà perché a Macerata sembrano mancare i camionisti *sani* per le consegne. E poi questi E morta… che arrivano dassalto, sembra che il 2025 sia un anno di addio per molti… o forse solo una notifica in ritardo?quay random
22.07 di nuovo a ruota! Non esagerare.