nota di Movimento Vivere Recanati
L’avevamo pensato così il loggiato comunale e parte del Palazzo. Elegante, con attività curate e gestite con attenzione, un luogo di incontro, ideale per un caffè, un aperitivo, momenti da vivere insieme godendo davvero della bellezza della nostra città. Vetrine dedicate al nostro artigianato di qualità, esposizioni temporanee ed eventi. Startup, incubatori di impresa e studenti nelle sale del Palazzo Comunale, riportato finalmente al centro della vita cittadina. Un progetto possibile e necessario per un centro sempre più vuoto e triste. Era ed è la nostra proposta.
E invece, ad un anno e mezzo dall’arrivo del sindaco Pepa, registriamo che qualcosa si muove, ma non nella direzione che vorremmo. Il loggiato comunale ospiterà nuovi bagni pubblici! Si, sotto il loggiato comunale, dove prima c’erano l’agenzia delle entrare e la distribuzione dei sacchetti. Mentre la piazza e il corso sono ormai stabilmente occupati da auto che sostano ovunque, senza alcun controllo.
Bene che si mettano a posto i bagni esistenti. Molto bene. In zona Piazza Leopardi ci sono quelli in fondo alla scalinata Broglio d’Ajano e quelli di Porta Cerasa, oltre ai bagni al primo piano del Comune, utilizzabili quando è aperto l’ascensore. Tre bagni pubblici a poche decine di metri. Ne serve un altro sotto il loggiato comunale? No, per il loggiato c’e’ bisogno di ben altro. Di inventiva, di qualità, di futuro e visione. Non ci siamo davvero.

6 commenti
RECANATI PAESE DI INCONTINENTI. SEMPRE PEGGIO
Sarà per quei 4 elettori ormai anzianotti con la prostata non più funzionante che popolano la piazza!!!
qualità, inventiva, futuro, visione non solo per il loggiato ma per Recanati in generale
pessima giunta comandata esternamente da chi non riesce manco a gestire gli eventi Leopardiani.
la speranza è che non duri molto e tanta pochezza amministrativa venga dimenticata per sempre.
Pepa ritorni a fare ciò che sa fare. grande delusione. enorme.
Evvaiiiiiiii ! Tutti a svuotare la vescica in Comune!
E chi non piscia in compagnia… è di sinistra o una spia!
ci siete stati 15 anni….potevate farlo voi….invece …manco un bagno avete aperto
I bagni pubblici a Recanati sono da sempre una criticità o meglio una vergogna. Sono stati fatti bagni e docce a Roma sotto il porticato di San Pietro, ben vengano a Recanati sotto il loggiato comunale. e ne servirebbe qualcuno vicino a Porta Cerasa che funge da sfigatissima stazione dei bus. Quelli fatti a suo tempo furono demoliti a furor di popolo, ma ora? Per non dire che sono state fatte costose stupidaggini di vario genere come i mattoncini della passeggiata leopardiana ma una stazione dei bus degna di questo nome, con sale di aspetto, bagni, ristoro, biglietteria etc. neanche a parlarne. Città turistica, ma fateci il piacere. Per non parlare di un ufficio postale situato in un posto accessibile con parcheggi vicini senza l’incubo del tiket e ben collegati con servizio pubblico? no, sta in un posto che di sabato non è neanche accessibile, quando cioè un anziano potrebbe andare a sbrigare i suoi affari accompagnato da un figlio. E fermamioci qua.