È stato trovato a terra ferito, con una profonda lesione da arma da taglio al braccio, nel pomeriggio di oggi, un diciasettenne di Recanati nell’area di sosta dei pullman nei pressi della rotatoria Zandri, a pochi passi dalla zona di Spaccio Fuselli.
Secondo una prima ricostruzione, alla quale stanno lavorando i Carabinieri di Recanati, il giovane è stato coinvolto in una lite con un’altra persona che, ad un certo punto, ha estratto un coltello colpendo il 17enne e ferendolo a un braccio: subito dopo l’aggressione, si sarebbe dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
Alcuni passanti, notando il ragazzo ferito e in evidente stato di shock, hanno subito allertato il 118 e le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i sanitari, che hanno prestato le prime cure al giovane e lo hanno poi accompagnato al pronto soccorso di Civitanova Marche. Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi.
Sul posto, oltre al personale sanitario, sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia Municipale per i rilievi e la raccolta delle testimonianze. Gli investigatori stanno ora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e individuare l’aggressore, tuttora ricercato. L’area della pensilina, molto frequentata da studenti e pendolari, è stata a lungo presidiata dalle forze dell’ordine. Sono in corso accertamenti anche per verificare l’eventuale presenza di telecamere di sorveglianza che possano aver ripreso la scena.
Un episodio che ha scosso la tranquillità della città e sul quale si attendono nuovi sviluppi nelle prossime ore.



5 commenti
La tranquillità della cittadina. Recanati è diventato il Bronx
Signor Pepa è questo il cambio di prospettiva…PROSPETTATO?
il cambiamento deve avvenire sul modo di educare in famiglia, Pepa cosa c’entra? ogni fatto e’ buono pur di attaccare e rosicare.
Chiaro che le famiglie devono educare ed è chiaro che i ragazzi non devono prendersi a coltellate. Detto ciò però, chi amministra, deve garantire sicurezza, soprattutto se ne fa la bandiera della sua coalizione sia a livello locale che nazionale, sicurezza, sicurezza, sicurezza…. poi guardi i fatti, leggi le notizie, sai dei tagli alle forze dell’ordine ed hai la conferma che non stanno facendo niente di ciò che hanno promesso ai cittadini ed agli italiani.
Che uscita infelice. se in giro c’è certa gente cosa c’entrano un sindaco? il mondo andrebbe rieducato, e forse avremmo meno episodi del genere.