Prosegue senza soluzione di continuità l’opera di contrasto alla piaga dello spaccio di sostanze stupefacenti messa in campo dai Carabinieri della Compagnia di Tolentino e difatti nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di San Severino Marche (MC) hanno arrestato un 33enne del luogo, già noto alle Forze di Polizia, per detenzione e spaccio di stupefacenti.
Durante un servizio di pattugliamento del territorio, i militari hanno sottoposto a controllo un giovane italiano di 33 anni, residente a San Severino Marche, il cui comportamento non ha convinto sino in fondo gli operanti. Ciò ha indotto i Carabinieri, per l’atteggiamento assunto e per le circostanze di tempo e di luogo, a procedere ad ulteriori accertamenti. I successivi approfondimenti investigativi estesi, dapprima alla sua persona e poi anche al domicilio, hanno permesso di rinvenire nella sua disponibilità più di 300 gr. di “hashish” suddivisi in panetti, due involucri di plastica contenenti più di 10 gr. di “cocaina”, oltre a vario materiale per il confezionamento e bilancini di precisione. Il materiale e lo stupefacente rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro e messi a disposizione dell’A.G., mentre il 29enne, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà presso il Tribunale di Macerata.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.


