Piazza Leopardi resa speciale dell’albero illuminato dal gioco suggestivo delle luci. Ma ci saranno anche alberi in città addobbati con i pensieri degli alunni. Sarà un Natale di Luce, Inclusione e Calore”, spiega il sindaco Emanuele Pepa

Ore 18 il Natale è ufficialmente arrivato con l’accensione dell’albero in Piazza Leopardi che domina la scena anche per uno splendido gioco di luci con le luminarie che impreziosiscono la piazza storica della città leopardiana. Un magnifico albero addobbato ed acceso porta con sé il calore vivo del Natale e delle Festività rappresentando in grande ciò che in tante famiglie è presente in proporzioni più ridotte: alberi di Natale a rendere più magica l’atmosfera di questi giorni. A precedere e a seguire l’accensione spettacoli di gospel. Ma non c’è solo il grande albero di piazza Leopardi a rendere suggestivo il Natale recanatese.
Altri alberi sono posizionati in città per una festa diffusa e partecipata.
“Sarà un Natale di Luce, Inclusione e Calore: gli alberi della nostra Città si accendono di storie” dice il sindaco Emanuele Pepa. Il Natale è la festa che, più di ogni altra, ci ricorda il valore inestimabile della famiglia, della condivisione e dell’inclusione”.
Quest’anno, questi valori prendono vita in un modo davvero speciale nella nostra città, spiega il sindaco. “Dal nido alla primaria sono stati preparati con cura migliaia di cuori messaggio di famiglia, di legami, di pace. Le nostre associazioni, i comitati, i rappresentanti delle vie del centro storico, hanno collaborato con entusiasmo per creare addobbi unici che celebrano la solidarietà natalizia. Più che semplici decorazioni, i nostri alberi saranno veri e propri “teatri” di riflessione. L’obiettivo che abbiamo condiviso è portare nei cuori la fiamma dell’amore e della cura verso il prossimo, una luce che desideriamo accompagni e riscaldi per tutto il nuovo anno che verrà.
Ogni decorazione racconta una storia di volontariato, inclusione, condivisione”. Le Festività sono iniziate quindi “E’ proprio vero, quindi, come indica il titolo di questo Natale 2025 che siamo di fronte ad una ‘Magia tutta da scoprire’ giorno per giorno, evento per evento organizzati nelle diverse parti della città. Ci sono gli l’alberi di Natale, il presepe, le luminarie, le cartoline, vogliamo lasciare a cittadini e turisti ricordi indelebili”. E’ così che Recanati apre le proprie porte al Natale.



2 commenti
Quanto spreco! Quanti abeti rovinati.
Bellissimo,dopo anni di oscurantismo , finalmente Recanati merita i suoi amministratori. GRAZIE