Continua a emergere a Recanati il fenomeno delle auto che circolano senza copertura assicurativa, una violazione che rappresenta un serio rischio per la sicurezza stradale. Dopo il sequestro effettuato nel primo pomeriggio del 1° gennaio, nel giro di pochi giorni la Polizia locale è intervenuta in altre due occasioni analoghe, segnale di una situazione tutt’altro che episodica.
Il primo dei nuovi interventi risale al 9 gennaio, quando intorno alle 17.05 gli agenti del Comando hanno accertato la circolazione di un’autovettura priva dell’obbligatoria assicurazione di responsabilità civile. Per il mezzo è scattato il sequestro amministrativo previsto dalla normativa vigente.
Un secondo episodio si è verificato martedì 13 gennaio, alle 8.30 del mattino, con un ulteriore provvedimento adottato per violazione dell’articolo 193 del Codice della Strada, che impone a tutti i veicoli a motore l’obbligo di copertura RCA. Anche in questo caso l’auto è stata sottoposta a sequestro.
Entrambi i veicoli sono stati affidati in custodia alla società F.lli Zallocco S.r.l., con sede lungo la Strada Statale 16 nel comune di Loreto, individuata come custode-acquirente. In tutte e due le circostanze l’accertamento è avvenuto in assenza del conducente.



1 commento
Sono alla canna del gas! Cercano soldi i ogni maniera.
Tasse e multe unico loro programma.
Contro i cittadini lavoratori!