ci stanno dicendo: attenti che se le infezioni salgono si torna a chiudere. Ma perché, la chiusura ha dato risultati? Se sì, ditemi quanto avrebbero dovuto essere i morti per dubitare del successo. Non bastano 30 mila? E quanti dovevano essere! A commento di quelli che a Milano sono stati multati per aver rivendicato un quarto d’ora di gioia, c’è chi ha detto che non bisogna abbassare la guardia. Possibile che 30 mila morti non lascino nessuno col dubbio che, forse, abbiamo sbagliato tutto?

……………………………………

Credo sia venuto il momento di ribellarsi, tutti. Torniamo alla vita. Riprendiamocela. Tutti. Voglio vedere come multano milioni di noi.

Franco Battaglia, 13 maggio 2020

 

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

6 commenti

  1. Giovanni Bonfili on

    Sappiamo molto poco sulla natura e la provenienza di questo virus,tanto che,nonostante tutti gli sforzi della scienza,ancora non abbiamo un vaccino.
    La prudenza è obbligatoria per ogni persona di buon senso,è stata adottata con ritardo,o per una sottovalutazione del pericolo o per tentativi di tener nascosta la cosa per i motivi più diversi.Fosse stata tempestiva i morti forse potevano essere di meno.

  2. Non concordo con le teorie del professore sul clima e sull’ambiente. Ma sull’operato del governo per fronteggiare questa pandemia nutro più di una perplessità. Si potevano accettare certi provvedimenti sommari per due tre settimane, ora mi sembra che i nodi vengano tutti al pettine, primo fra tutti il limitato numero di tamponi effettuati a tutt’oggi. La repressione operata con inaudito zelo verso chi ha messo il naso fuori casa o verso chi, opportunamente distanziato come i commercianti a Milano, ha fatto una dimostrazione per ricordare di essere alla canna del gas, è chiaro indizio di timore da parte di chi ci amministra.

  3. Dino Tanoni on

    la libertà è una bellissima cosa dividiamo le zone basta sapere dove stanno i liberisti noi stiamo dall’altra parte non ci importa dove.
    L’importante tutti coloro che non portano la mascherina non ci vengano vicino e si sentono Superiori.

Lascia un Commento

Exit mobile version