Il Centro Culturale Fonti San Lorenzo chiama a raccolta tutti i suoi amici, sostenitori, ma anche imprese del territorio, commercianti e conoscenti per rispondere alla sfida del Covid-19: riaprire ai bambini subito, e farlo in sicurezza.

I presidi sanitari, i costi di igienizzazione, l’acquisto di materiali e infrastrutture, l’aumento del personale: per poter rispondere ai bisogni di bambini e ragazzi, c’è bisogno dell’aiuto di tutti e di ciascuno.

Ecco quindi che nasce la campagna di solidarietà “CON TE, RIAPRIAMO!”, che coinvolge le principali aziende del territorio recanatese e i cittadini.
Come? Basta accedere qui: https://bit.ly/3eoe6G9

Vogliamo riaprire per dire che DISTANZA FISICA non significa DISTANZA SOCIALE.
Quando tutto è stato chiuso a causa del Covid19, i volontari ed educatori del Centro Culturale Fonti San Lorenzo sono stati al fianco dei cittadini di Recanati:                                                      hanno portato la spesa a chi non poteva uscire;                                                                                                                                                                                                                                              hanno distribuito le mascherine;
hanno tenuto viva una comunità con un canale web di nome Fonti Live: 7 ore di trasmissione giornaliera dedicata a bambini, ragazzi, famiglie.

Dopo il durissimo lockdown, che ha prodotto sofferenze psicologiche e relazionali soprattutto per i più piccoli, quella che abbiamo davanti ora è una sfida enorme: riaprire i nostri spazi in  sicurezza, per restituire vita sociale alle persone e dare un sostegno alle famiglie che sono tornate al lavoro.
Insieme, possiamo dire: il Covid19 non ha fermato la relazione tra le persone, la crescita dei bambini, la vita sociale di Recanati. Riapriamo Fonti, insieme

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version