Teatro sold-out e grande successo di pubblico per l’anteprima italiana di InFiniti, il nuovo film di Cristian de Mattheis, girato per la parte iniziale  a Recanati, che si è svolta a Verona domenica al Teatro Ristori alla presenza del regista, del produttore Michele Calì, di tutto il cast e delle istituzioni del territorio e del sindaco Antonio Bravi e dell’assessora alla Cultura Rita Soccio di  Recanati.

“Un plauso al regista Cristian De Mattheis, al produttore Michele Calì e a tutti gli attori, l’anteprima  del film InFiniti è stata un vero successo. – Ha dichiarato il  sindaco Antonio Bravi –Le immagini girate a Recanati, ricche delle suggestioni poetiche di Leopardi, fanno da scenografia  alla storia d’amore tra i due protagonisti mettendo in luce tutta la bellezza nostra città. Oltretutto ci riempie di soddisfazione e piacere ritrovare tra i volti degli attori le numerose comparse selezionate sul nostro territorio.”

Il film è diretto da Cristian de Mattheis, co-autore del soggetto e della sceneggiatura insieme a Federica Andreoli e prodotto e distribuito da A.C. Production di Michele Calì: regista e produttore, dopo il successo di Un amore così grande sono tornati a collaborare in questa storia d’amore contemporanea che trae ispirazione dal grande poeta Giacomo Leopardi, e racconta gli intrecci sentimentali di cinque personaggi alle prese con le difficoltà quotidiane di una relazione.

 “E’ sempre emozionante vedere scorci e luoghi della nostra città sul grande schermo. Le suggestive immagini di Recanati aprono la complessa storia d’amore dei due protagonisti, catturando immediatamente lo spettatore. – Ha affermato l’assessora alla Cultura Rita  SoccioSuccessivamente, la trama si sposta in altre località, ma l’infinito rimane il fil rouge che permea l’intera durata del film. Vorrei ringraziare Michele Calì, Cristian De Mattheis e l’intero cast per questa opportunità di valorizzare e promuovere le bellezze della nostra città, augurandoci che il film ottenga un grande successo di pubblico.” 

Protagonisti principali – tutti presenti alla anteprima – sono Francesca LoyFederico Le PeraGabriele RossiMichela Persico e con Ignazio Moser. Sia il regista, che il produttore che il cast hanno ricevuto un lunghissimo applauso alla fine della proiezione del film.

L’idea del film nasce da due esigenze – ha spiegato  il regista Cristian de Mattheis–   da una parte la necessità di trovare in una storia, allo stesso tempo realistica e metaforica, il modo per parlare della difficoltà dei sentimenti, in un mondo che sempre più tende alla chiusura e all’incomunicabilità; dall’altra la voglia di raccontare l’evoluzione dei rapporti di coppia che anche quando vengono messe a dura prova come la scoperta di un tradimento come in questo caso”.

Durante la serata, la produzione del film in collaborazione con il Comune di Grezzana,  ha organizzato una raccolta fondi per aiutare le popolazioni alluvionate della Regione Emilia Romagna.

Dopo l’anteprima italiana a Verona, InFiniti  arriverà a settembre in sala distribuito da A.C. Production.

 

 

sdr

sinossi

Roberta e Davide stanno felicemente insieme da quattro anni da quando si sono incontrati e innamorati al Museo di Casa Leopardi a Recanati: oggi Davide sta cercando di affermarsi come pittore, mentre Roberta, nonostante la sua passione letteraria, è diventata un agente immobiliare e lavora nell’agenzia di Davide, sposato alla ricca e annoiata Greta ma segretamente innamorato di lei. Quando Roberta scopre che Davide all’inizio della loro relazione l’ha tradita, il rapporto tra i due entra in crisi profonda e la ragazza comincia ad interessarsi a Lorenzo, il commesso del supermercato che ha un tatuaggio “leopardiano” sul polso. Ma anche nelle relazioni non tutto è come sembra e come nel nastro di Moebius due persone possono camminare nello stesso spazio ma ritrovarsi alla fine in punti diametralmente opposti.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version