Ci risiamo: sui social gira di nuovo la foto di un’auto parcheggiata all’interno dei giardini pubblici di Recanati. Sicuramente si tratta di una situazione momentanea, probabilmente per un carico/scarico di merci, ma l’immagine stride assai con il luogo deputato ad area giochi per i bambini e relax per gli adulti.

Non è la prima volta che ciò accade e nel marzo scorso a sollevare problemi era stato il capogruppo della Lega Benito Mariani che aveva presentato un’interrogazione per sapere se quel mezzo era autorizzato e, in caso positivo, perché o, in caso contrario, se era stata elevata la multa.

Sarebbe interessante capire questo anche nel caso odierno visto che l’area è videosorvegliata.

Comunque non è certo un bel vedere e dà il senso della più assoluta mancanza di rispetto di certi luoghi pubblici

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

59 commenti

  1. giovani senza un minimo senso del civile. Purtroppo politici “lungimiranti” che ora sono mandati a casa hanno concesso locali il luoghi che s non sono adatti alle loro attività. Per loro è necessario trovate una casa sperduta tra la vasta campagna recanatese.

    • Il circolo arci è lì già dai tempi del sindaco Fabio Corvatta. Anima i giardini di Recanati con un’offerta rivolta ai giovani e ai non più tanto giovani, con bella musica e belle iniziative culturali. Ha contribuito in questi anni a risvegliare il
      Centro cittadino ed oggi è una realtà impensabile da spostare da lì.
      Non inneggiamo all’odio e cerchiamo
      Di capire perché quella macchina era lì. Magari una bella multa ci sta. Ma pensare di spostare il circolo in zone limitrofe al centro è un errore madornale oltre che una cosa ingiusta. Magari poi per far contento chi ha ben pensato di farcisi casa dentro ai giardini pubblici, eh?!

      • ci sono persone in Italia e all’estero che ci invidiano un locale come questo, i ragazzi che lo gestiscono – con tutti gli errori che possono essere fatti – hanno contribuito a dare lustro alla nostra cittadina, che piaccia o meno, purtroppo si guarda solo e sempre al tornaconto e al risentimento personali, meritiamo la sagra della trebbiatura

        • siete sempre bravi a dare le responsabilità agli altri. Quei locali sono concessi da un sindaco di sx che ora è stato messo fuori giuoco politico. Essere informati correttamente per voi è cosa rara!!!!!!

          • Anonimo 22.20
            Quei locali sono stati affidati al circolo arci già negli anni ‘90.
            Fa parte ormai della storia della nostra città.

          • Forse è lei ad essere male informato.. non ricordo se i locali li diede Corvatta o Ottaviani.. fatto sta che il circolo è lì da circa 30 anni.. vediamo di non spostarlo adesso perché sarebbe un grave errore

        • Presentazione di libri, film, concerti, musica… a casa mia questa è cultura.
          E per fortuna non solo a casa mia!!
          Cerchiamo di essere un po’ più aperti e meno con i paraocchi… la cultura ha tante forme e sfaccettature.

    • non possono esistere autorizzazioni per sostare dentro un pubblico giardino. Se si debbono fare operazioni di scarico o carico dal piazzale antistante quei baldi giovani possono fare un piccolo sforzo di portare a mano l’oggetto da scaricare. per non parlare della sosta selvaggia anche in curva durante la notte presso villa Colloredo, un vero Farwest. i preposti al controllo che cosa fanno finta di non vedere!!!!!!

      • sarebbe ora che le auto in piazza venissero prese in considerazione, come quelle davanti il gallery. sempre le stesse

        • Sarebbe ora di capire qualcosa di più sulla faccenda del Gallery e come qualmente il comune abbia perso un sacco di nostri soldi nel silenzio tombale.

        • Nessuno si straccia le vesti per i furgoni dei fornitori degli esercizi pubblici del centro storico sanzionati dalle zelote della SIS come mai? in Italia c’è chi lavora corre suda e chi di mestiere rompe le scatole a chi fatica e con le sue imposte mantiene anche i rompiballe.

      • Cambierà musica? on

        Non c’è servizio notturno del corpo di polizia municipale . Meglio elevare sanzioni alle auto di giorno, più comodo e redditizio.

  2. è iniziata la campagna mediatica per giustificare l’imminente trasferimento dell’Arci in zona Squartabue

  3. PERCHE’ non fai qualche foto in Piazza, sotto la torre o davanti alla Chiesa di S. Domenico a qualsiasi ora del giorno o della notte. Anche quelli sono luoghi pubblici. Quelli dei giardini sono più pubblici perchè c’è la sede dell’avversario politico?

  4. Io mi preoccuperei più del cimitero che non ha più una chiesa, oggi in
    Stato di degrado, piuttosto che della sosta momentanea di una macchina ai giardini. Sbaglio? Se non provvede la società ecclesiastica provveda il Comune a sollevare il problema

    • Anche basta on

      se non si fossero buttati milioni di euro per i microchip magari il Clmune avrebbe potuto ricomprare l’immobile dei giardini pubblici. se ci sono profili di illegalità andate alla procura della repubblica.

  5. Responsabile on

    Sono il responsabile dell’infrazione documentata in foto.
    Ci tenevo a precisare alcune cose :
    -La foto è stta scattata mercoledì 10 luglio alle ore 15,30 circa (temperatura percepita 38* C)
    -Eravamo presenti nel luogo solamente io e l’eroico fotoreporter (che mi ha guardato con profonda indignazione)
    -Non è stato messo in pericolo nessuno
    -L’auto è rimasta nel posto, al massimo 5 minuti, il tempo necessario per scaricare del materiale molto pesante che da solo non sarei riuscito a trasportare dal piazzale al luogo di scarico.
    Adesso potete anche crocifiggermi.
    P.s. ” Chi è senza peccato che scagli la prima pietra !” (cit.)

    • Hai sbagliato. Non farlo mai più. E assicurati che gli altri soci non lo facciano mai. Temperatura alta non è scusante per guidare dentro un parco pubblico. Immagina se un bambino si fosse trovato lì mentre arrivavi in retromarcia… Qui sei in città. Non in campagna. Se non capite questo non meritate di avere quel luogo. E non stare a tirare fuori frasi fatte come quella della pietra per sminuire l’idiozia del gesto. Perché altrimenti pensiamo veramente che sei scemo.

    • Potevi evitare signor I_irresponsabile! Hai ammesso di essere un anarchico. Le tue futilissime giustificazioni sono vergognose, il caldo, l’orario, il peso del materiale.
      Sei un fuorilegge. Nel senso che tu…della legge te ne freghi. Nessuno ti crocifigge, povero te. Avrai la solidarietà di tanti disubbidienti come te. Non di certo da parte di coloro che rispettano regole e leggi. L’ eroico fotoreporter ha contribuito a smascherare un comportamento incivile. A lui vanno solo elogi.

      • Ma che cos’è un film anni ‘70? Il fuorilegge e l’eroe?
        Ma perché non cerchiamo di stare tutti con i piedi per terra?
        Il ragazzo avrà anche sbagliato ma non mi dite che qua nessuno ha mai commesso un’infrazione del codice della strada, una furbata assicurativa, un giorno in più a casa in mutua anche se si stava bene, un’astuzia qualasiasi per cercare di portarsi un minimo vantaggio senza ammazzare qualcun’altro!!!
        Eh…perché questo ha fatto sto ragazzo, anzi onestamente anche meno grave di quanto citato sopra!!!
        Sicuramente avrà visto i giardini deserti (del resto a quell’ora con questo caldo se portate i bimbi ai giardini in centro siete voi gli irresponsabili) e avrà ben pensato di avvicinare la macchina per aiutarsi nel disbrigo delle sue faccende… non ci vedo nulla di male… appellarlo irresponsabile, anarchico, senza rispetto etc etc mi sembra veramente eccessivo.
        Chi è senza peccato scagli la prima pietra…diceva qualcuno 😉

        • ma non mi dite che qua nessuno ha mai commesso un’infrazione del codice della strada, una furbata assicurativa, un giorno in più a casa in mutua anche se si stava bene, un’astuzia qualasiasi per cercare di portarsi un minimo vantaggio senza ammazzare qualcun’altro!!!
          furbata assicurativa………..truffa
          casa in mutua quando non serve…truffa
          poi l’Italia va male….certo se questi sono i valori che ci regolano e che insegniamo ai figli
          bravooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

          • Non sono i valori che insegnano ai figli, sono le cose che spesso accadono in Italia. È una provocazione: accanirsi in questo modo per 5 minuti di sosta davanti ad un locale per scarico/carico in un orario in cui i giardini sono deserti mi sembra voler a tutti costi trovare qualcosa da ridire contro questi ragazzi che, piaccia o meno, non oziano ma cercano di costruire qualcosa. Probabilmente tra chi sbraita tanto c’è qualcuno che, se ci pensa un attimo bene, qualche “marachella” da giovane o da adulto, l’ha commessa eccome.. a pensar male si fa peccato ma molto
            Spesso ci si prende 😜

        • furbata assicurativa? giorno in più di mutua? ma di che parla?

          ma staimo scherzando. ma che gente c’ è in gir? che si si sente pure autorizzata ad infrangere regole e leggi.
          immagino da che parte ha votato

          • anonimo 17 luglio delle 7,34 difendi l’indifendibile, le regole ci sono, e non vanno interpretate, vanno rispettate.
            ma l’Itaia è abitata anche da tanti piccoli furbetti di quartiere che per 10 euro di truffa assicurativa che poi spendono per un bicchiere di vino fanno aumentare l’assicurazione di tutti gli onesti, di persone che rubano giorni di malattia e contribuiscono a far allungare l’età pensionabile.
            L’Italia dovrebbe essere considerata casa nostra non una mucca da mungere, ma se giustifica il pensiero di quel soggetto…se vuole fare provocazioni….se mi dici dove va al bar le lascerò pagata una bottiglia a patto non scriva più idiozie

          • Lei mi vuol dire che non ha mai parcheggiato in divieto di sosta magari per una buona causa, che so..per correre in farmacia?! Non ha mai preso una multa? Non ha mai saltato la scuola o fatto qualcosa che non doveva fare quando aveva 18 anni?! Complimenti lei è davvero più unico/a che raro! Dovrebbero esserci più persone come lei in Italia.. peccato che non sia così!
            Ripeto..la mia era solo una provocazione perché spesso chi lancia accuse pesanti agli altri poi dimentica di essere altrettanto severo con se stesso. Io di multe ne ho prese diverse: spesso non ho abbastanza monete per il parchimetro, una volta mi sono accorto della revisione scaduta, sono sempre in ritardo con i bolli..ecco non sono un cittadino modello ma fortunatamente per la mia comunità ho anche dei pregi..
            forse così è più chiara la mia provocazione?
            Altra cosa..si intuisce che sia in atto una guerra contro questo circolo e per questo inviterei tutti ad abbassare i toni e ad essere più pacati e lungimiranti. Da entrambe le parti.

    • responsabile se avesse voluto fare l’eroe avrebbe potuto mettere nome e cognome
      se mio figlio fosse entrato mentre le circolava non l’avrei guardata brutto, l’avrei coperta d’insulti
      se non è in grado di trasportare del materiale pesante o va in palestra o si può far aiutare da amici se impossibilitato da problematiche fisiche , non è un problema della cittadinanza che vuole fruire di quel luogo
      mi spiace non sapere il nome del fotografo, sarei lieto di offrirgli un aperitivo in quanto possessore di coscienza civica (non s’è girato da altra parte a seguito della sua violazione)
      nessuno è senza peccato, nessuno credo voglia crocefiggerla, qualche cittadino la invita ad essere rispettoso delle norme, non credo le chieda il mondo, solo il rispetto delle regole comuni.

    • C’è gente che non capisce cosa voglia dire faticare sotto il sole per far trovare tutto quello che serve a chi lavora a una scrivania con aria condizionata nella stanza.

  6. Rompete le palle per una macchina che fa carico/scarico di materiale all’interno dei giardini pubblici ma non rompete le palle a chi dentro i giardini pubblici invece ci ha costruito la propria casa. Aveva proprio ragione Leopardi: popolo di selvaggi e ignoranti che non siete altro voi recanatesi.

    • educato e rispettoso della pluralità degli interessi di tutti…rispetta per primo tu le regole, poi se hai qualche rimostranza su chi costruisce agisci nelle opportune sedi, porta prove, fatti, tutto ciò che vuoi .
      a Recanati saremo dei selvaggi ma proviamo a far rispettare leggi e regolamento, ringrazia il fotografo per il senso civico, selvaggio, ignorante sarai tu ….Pepa il signore in questione ha diffamato la cittadinanza.

      • L’’eroico fotografo poteva avvicinarsi al giovane in macchina e dirgli che aveva commesso un errore e che se ne doveva andare. Invece ha fatto la foto, magari di nascosto, e se n’è andato. Eroico. Molto coraggioso.

    • ma perché non chiedi conto all’ex sindaco bravi di tale questione giustamente posta (…ma non rompete le palle a chi dentro i giardini pubblici invece ci ha costruito la propria casa…)
      perché se non lo fai/fate siete solo delle gran pecore che sbelate alla luna

      a quando l’arci trasformato in capanno attrezzi per la villona dei giardini??

  7. cari ragazzi dell’arci…La mia è una previsione..e spero tanto di sbagliare..
    Questa amministrazione non aspetta altro che cogliervi in castagna per cacciarvi dai giardini, perché così fa comodo e/o piacere a qualcuno.. non è forse vero?
    Io spero veramente di sbagliare..
    rendere la vita dura a questi ragazzi che tanto si impegnano per offrire una proposta culturale alternativa di grande qualità non è compatibile con un sindaco che dice di voler essere il sindaco di tutti.
    Che sia il sindaco di tutti veramente e lasci prosperare questa bellissima realtà che offre un’alternativa cittadina ai nostri giovani.
    Grazie dell’attenzione

  8. Ma quante chiacchiere inutili! I giovani va bene che stiano li, per l’abitazione…. la vecchia giunta di sx ha autorizzato la ricostruzione, ma le regole vanno rispettate!!! Non ci sono scusanti!!! Specialmente per coloro che si lavano la bocca con le parole democrazia, pluralismo, accoglimento, socialità, inclusione ecc. ecc.

    • nessuno si lamenta???? sono anni che i residenti si lamento…ma si sa…la legge in 15 anni non era uguale per tutti! 😉

  9. Come mai non ci sono foto del furgone che entra nei giardini per scaricare materiale per il ristorante adiacente?

  10. “nel marzo scorso a sollevare problemi era stato il capogruppo della Lega Benito Mariani che aveva presentato un’interrogazione per sapere se quel mezzo era autorizzato e, in caso positivo, perché o, in caso contrario, se era stata elevata la multa”
    Il consigliere per correttezza dovrebbe fare la stessa interrogazione…..

Lascia un Commento

Exit mobile version