Interrogazione a risposta scritta del capogruppo PD Andrea Marinelli
Gentilissimo Assessore Sabrina Bertini, nell’ultimo Consiglio Comunale ho ascoltato con grande sorpresa ed una certa preoccupazione il passaggio di un suo intervento dove affermava che i lavori di demolizione della Scuola primaria Beniamino Gigli, avvenuti nel novembre del 2019, non sarebbero stati svolti in modo completo ed esaustivo, tanto che “alcuni residui” di fondamenta emergerebbero ancora dal suolo. Non avendo nessun motivo per mettere in dubbio il suo autorevole parere ritengo che il fatto sia decisamente grave, visto che testimonierebbe una palese inadempienza della ditta incaricata di eseguire i lavori al tempo.
Ringraziandola per aver messo in evidenza un problema di siffatta serietà, sono però costretto a rivolgerle la seguente interrogazione:
1) Quali procedure sono state messe in atto per quantificare in termini di danno economico ed erariale la sopra menzionata inadempienza della ditta incaricata dei lavori di demolizione?
2) Sono state avviate procedure per accertare varie altre responsabilità legate ai fatti?
Certo di una pronta e puntuale risposta, cordialmente la saluto,
Andrea Marinelli
19 commenti
Quella scuola era evidentemente indistruttibile, con quelle fondamenta non sarebbe caduta neanche con le cannonate! Voi, voi del piddi, l ‘avete chiusa e fatta abbattere per ottenere i fondi del terremoto. Per 13 anni abbiamo atteso una ricostruzione che non avverrà mai! Nel frattempo avete anche distrutto lo storico campo sportivo adiacente e speso 3 milioni e mezzo per lo stadio sempre vuoto!
Incapaci!
La scuola l’ha dichiarata inagibile la giunta Corvatta del 2019 in cui c’erano Bartomeoli, la Bertini e Pepa.
Discussione chiusa
Più che legittima l’interrogazione, e doverosa una risposta esaustiva da parte dell’assessore Bertini. Viene comunque da chiedersi come mai, dal 2019 ad oggi, ci sia voluto tanto tempo e un cambio di amministrazione prima di accorgersi del problema…
Ecchelo….!!
Ve sta a conta’ i peli bella non è
Tanta fretta a demolire non altrettanto a ricostruire. Qui gatta ci cova!!!
Interroga i tuoi compagni . ciao
Ecco che chi È che non ha fatto il suo lavoro, si rifugia dietro alle domande a chi ora è subentrato. Mi sembra quanto mai scorretto un comportamento simile e se fossi io a dover rispondere lo farei in questa maniera: INVECE DI FARE MEA CULPA GIRATE LA FRITTATA? E IO VORREI SAPERE INVECE CHI È CHE HA PRESO I SOLDI PER NON FAR FARE IL LAVORO COMPLETO?
Ecco e qui penso che metterei tutto in mano a chi ha competenze in questo settore e toglierei ogni dubbio. Siete troppo teneri voi dell’attuale maggioranza.
Più che teneri direi incapaci
Per 15 anni abbiamo avuto incapaci.
È vero “alcuni residui” di fondamenta del vecchio edificio emergono ancora dal suolo.
Oggi passando di li ho visto dopo parte di scavi che hanno effettuato sono emersi enormi massi di cemento, operai costretti a doverli rompere con bulldozer a martello pneumatico.
Perchè Marinelli non si va ad accertare di persona invece di fare queste interrogazioni?
Avete tutti la memoria CORTA, chi ha dichiarato inagibile la scuola Gigli è stata la giunta Corvatta all’ultimo miglio dove erano presenti sia la signora Bertini che il vice sindaco Bartomeoli, meditate gente…….
dichiarata inagibile, non da abbattere. i recanatesi hanno già meditato, mandando a casa l’accoppiata Bravi Fiordomo che in 15 anni non sono riusciti a costruirla
tra poco Pepa si manda a casa da solo invece, insieme a tutta la famosa filiera inesistente che sta crollando
Si speraci tu e rosica!
Se anche cadesse improbabilmente sono sempre pronto a rivotare il centro destra, indietro non si torna più!
scusate eh… ma Marinelli è nato ieri?
Fiordomo Marinelli, loro sono i veri responsabile della demolizione della Scuola B. Gigli. l’anno dichiarata per fino terremotata mentre invece sappiamo molto bene tutti che struttura presentava crepe solo nella parte la ti sud o mare. con il calo demografico costruire una nuova scuola sarebbe soldi buttati via. Ormai con la dichiarata inefficienza di alcuni amministratori di sx che per 20 anni non sono capaci di ricostruire una nuova scuola sarebbe meglio goderci l’unico visuale verso il mare che Attila non ha potuto oscurare.
infatti dove stava Marinelli ? Corvatta l’avrà chiesta inagibile, ma i magnifici fantastici favolosi dove stavano? Cosa hanno controllato? NIENTE! Poco prima delle elezioni hanno fatto portare le gabbie in acciaio per le fondamenta….come se i lavori fossero subito iniziati….invece passano mesi e gli stessi rimangono ammassati nel fango.
Questa foto è emblematica. Recanati attende da 15 anni la ricostruzione della B.Gigli e nel frattempo i costi sono stati raddoppiati.