Loreto. Le scritte offensive contro il sindaco di Loreto, Moreno Pieroni, apparse in punti significativi come Piazza Padre Pio e il muro laterale della casetta dell’acqua in Villa Costantino, portano la firma di un gruppo ananrchico e sollevano preoccupazioni sull’escalation di un clima di tensione nella comunità. Gli episodi, oltre a rappresentare un atto vandalico, potrebbero riflettere un malcontento sociale o personale nei confronti dell’amministrazione comunale.
La recente chiusura di alcune strutture sportive potrebbe aver generato rabbia tra cittadini, associazioni sportive o gruppi giovanili. Oppure in un contesto politico, attacchi di questo genere possono derivare da un’opposizione organizzata o da singoli cittadini insoddisfatti delle politiche del sindaco, come un modo per screditarne l’immagine pubblica.
Non si può escludere che il gesto sia il frutto di una ribellione immatura o di un gruppo di giovani desiderosi di attirare attenzione o manifestare dissenso in modo impulsivo.
Gli autori o l’autore delle scritte avrebbero bisogno per il sindaco Pieroni di uno psicologo perché dimostrano di non stare molto bene .
Sarà importante che le autorità valutino anche il grado di organizzazione dietro l’atto, coinvolgendo le forze dell’ordine per monitorare eventuali sviluppi.
5 commenti
prendiamo le cose in ordine:
1) il muretto contenitivo è a norma?
se dovesse cedere e conseguentemente la terra danneggiare macchine parcheggiate se non uccidere qualche cittadino intento a riempire bottiglie chi paga?
2) solitamente gli anarchici usano spray di colore rosso, questo della foto è di un verde molto accostabile a nuance di un partito politico….magari avanzato in precedenza per altre scopi…
fatto sta che bisogna indagare approfonditamente su questa deriva ” anarchica” ( 😂😂) che sta prendendo la nostra comunità, e per fare ciò ci vorrebbe un consigliere coi contro stipiti,ligio,efficace,puntiglioso, spietato, un cacciatore di taglie….e fortunatamente noi ce l’ abbiamo 💪
“Gli autori o l’autore delle scritte avrebbero bisogno per il sindaco Pieroni di uno psicologo perché dimostrano di non stare molto bene .”
Ormai si sa che in questa società il dissenso non è in nessun modo accettato e viene troppo spesso disatteso. Qui non c’entrano nulla visioni politiche di parte. Il malcontento popolare richiede attenzione e ascolto, non repressione o atteggiamento superficiale. Chi ha il potere deve saper ascoltare e vivere la contestazione come il sale della democrazia. Sempre più lontana visti i politici dei nostri giorni (di dx o di sx per chi non sa o non vuole saper leggere).
“Saper ascoltare e vivere la contestazione come il sale della democrazia”. Lei chiede al sindaco di Loreto di incarnare queste capacità? Allora crede nei miracoli manco fossimo a Lourdes? Buone Feste!
scusate , ma io leggo sul muro
TI AMO ( vernice nera)
PIERONI ( vernice verde)
Un’opposizione politica a Loreto e per di più contro il povero sindaco ridente? Viene da ridere solo a pensarlo, ma poi ci si sganascia dalle risate leggendo, riga dopo riga, questo comunicato forse degno di altre stagioni politiche e di altre realtà sociali.