In prima serata su Rai 1, martedì 7 e mercoledì 8 gennaio, l’attesissima miniserie evento RAI “Leopardi – Il poeta dell’infinito” di Sergio Rubini di cui alcune scene sono state girate anche a Recanati nel mese di ottobre. La miniserie, in costume, è stata realizzata da una produzione composta da circa 120 professionisti, tra le città e i borghi storici della Regione, riportati indietro nel tempo per ricreare le suggestive scenografie dell’800.

Per l’occasione Il Comune di Monte Vidon Corrado (FM), legato al poeta Leopardi dalle opere dell’artista Osvaldo Licini, organizza la proiezione completa dell’intera miniserie, composta da due puntate, il giorno 7 gennaio alle ore 18, al Teatro comunale, dove sarà presente il giovane attore Ettore Cardinali, interprete di Leopardi fanciullo. Tra gli eventi collaterali: la mostra delle foto di scena e del backstage della miniserie e una degustazione ispirata dalla lista 49 piatti preferiti di Giacomo Leopardi.

Antonio Bravi, consigliere comunale

E Recanati che fa? Molto critico l’ex sindaco Antonio Bravi che sui social scrive questo:

“Ancora un film importante su Giacomo Leopardi con grande spazio riservato dalla Rai per le due puntate in prima serata e ottima occasione di visibilità anche per la nostra Città.

E in coincidenza con questo evento l’Amministrazione Comunale già assente all’anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, che cosa ha organizzato? Nulla!!!

Ma si sono resi conto del ruolo che ricopre la Città di Recanati nel panorama culturale nazionale, e direi anche internazionale?

Esiste un assessore alla cultura nella nostra Città? E se esiste ha capito che cosa significa esercitare quella delega a Recanati? E sottolineo a Recanati!

Dimenticavo che la nostra Sala Gigli è tristemente chiusa… ma una proiezione del film, magari in Aula Magna la si poteva organizzare comunque!

Complimenti invece al Comune di Monte Vidon Corrado che per l’occasione ha organizzato un Leopardi Day con la proiezione del film di Sergio Rubini presso il proprio teatro comunale”.

camere B&B Cala la Pasta

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version