Una grave vicenda si è consumata giovedì pomeriggio, coinvolgendo una studentessa straniera sui 20 anni, in Italia con il programma Erasmus. La giovane, mentre si trovava alla stazione ferroviaria di Civitanova intorno alle 17:30, è stata avvicinata da un uomo in evidente stato di alterazione.

Secondo il suo racconto, l’aggressore avrebbe insistito in modo molesto affinché lei salisse in auto con lui. Al rifiuto della ragazza, l’uomo l’avrebbe afferrata con forza, colpendola poi con un pugno violento al naso. Sanguinante e sotto choc, la giovane è riuscita a fuggire e a salire su un treno diretto a Porto Recanati.

Alla stazione è stata notata da un passante, che l’ha accompagnata in una barberia vicina per prestarle soccorso. I titolari del negozio hanno medicato la ragazza, mentre venivano allertati i carabinieri. Tuttavia, prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, la studentessa ha deciso di proseguire il suo viaggio verso Porto Potenza. Al momento non è stata presentata alcuna denuncia.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Ario Roncitelli on

    Alla giovane straniera, fra tante cose da insegnare con l’Erasmus, ci sarebbe pure quella della propria tutela attraverso appunto una denuncia alle forze dell’ordine. Fa parte della cultura del rispetto e dei diritti, che ancora nella nostra società ha diritto di cittadinanza.

Lascia un Commento

Exit mobile version