Mancano quattro gare al termine della prima fase di un campionato di Serie B che possiamo senza ombra di dubbio definire sopra le aspettative. Abbiamo approcciato a questa nuova dimensione con l’umiltà di una squadra costruita principalmente da non professionisti e con l’unico obiettivo di conservare la categoria. Il campo ci sta dando ragione e la classifica ha detto e dice che nonostante tutto siamo lì insieme a corazzate costruite per salire al piano di sopra.
I risultati arrivati sono figli dell’ottimo lavoro che squadra e staff tecnico stanno facendo e dell’impegno che spontaneamente è diventato ben maggiore di quello che era previsto nella programmazione iniziale della stagione. E già solo per questo meriterebbero tutti un ringraziamento incondizionato per l’attaccamento e la passione verso il progetto.
Recanati, da neopromossa e con un gruppo compreso lo staff tecnico costituito da 9/12 di non professionisti (è bene ricordarlo!), ha dimostrato di potersela giocare con tutti ed è quello che farà anche da qui in avanti. Chissà se qualcuno ad inizio anno pensava di essere lì a lottare con certe formazioni!? Tuttavia ora ci siamo e non abbiamo alcuna voglia di lasciare nulla di intentato. Certamente le due gare con Roseto e Civitanova non hanno scalfito le nostre certezze, di sicuro non eravamo la squadra da battere prima e non siamo gli ultimi arrivati ora.
Staff e squadra vogliono continuare a regalare gioie ai nostri meravigliosi tifosi soprattutto ora che la stagione entra nel vivo e ci attendono tre scontri diretti nelle ultime quattro gare. Due partite sottotono non possono e non devono cancellare quanto costruito. Di compromesso non c’è nulla. Di sicuro c’è la voglia di tornare a gioire insieme e per fare questo abbiamo bisogno di rimanere tutti uniti.
Recanati 16 Gennaio 2025 – Il Direttivo della Pallacanestro Recanati