I Carabinieri della Stazione di Treia hanno denunciato un 60enne, residente a Mazara del Vallo (TP), per truffa attraverso l’uso di strumenti informatici.
L’attività investigativa è scaturita dalla denuncia da un 65enne del posto, che avendo la necessità di acquistare una fisarmonica si è imbattuto, effettuando una ricerca su “Subito.it” nello scorso novembre, nell’annuncio di vendita di una fisarmonica con le giuste caratteristiche. Dopo la contrattazione, il treiese ha effettuato il bonifico di 900,00 euro senza mai ricevere lo strumento musicale.
Le indagini effettuate dai militari, tramite l’analisi dei tabulati telefonici e dei flussi bancari, hanno permesso di identificare e denunciare il mazarese che è risultato intestatario della carta postepay destinatario del bonifico.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
1 commento
che volpe