Porto Recanati un paese da sempre meta  di turisti e di marchigiani che hanno voglia di passare qualche ora sulle spiagge e godere delle ottime pietanze culinarie preparate dai nostri bravi ristoratori pronti ad accogliere con gentilezza e professionalità!

Chi amministra sembra  che si sia scordato della nostra vocazione turistica.

Quando, in campagna elettorale, il sindaco Andrea Michelini e la sua amministrazione promettevano una Porto Recanati pronta ad accogliere i turisti entro Pasqua, molti cittadini hanno riposto fiducia in quelle parole. Parlare di “programmazione” e “sistemazione” del paese, soprattutto in vista dell’importante stagione estiva, aveva acceso aspettative legittime. Ma oggi, a qualche settimana dall’arrivo dei primi flussi turistici fra Pasqua, 25 aprile e 1 maggio la realtà racconta una storia diversa.

Cantieri  avviati alla metà di marzo, come indicato nel cartello informativo posto sulla recinzione di piazzale Europa colpevolmente assente delle informazioni di base necessarie, indica la data del 17/03/2025,  il temine dei lavori previsto nella delibera sono 20 settimane (in sostanza fine lavori ad Agosto) ed a oggi lasciato abbandonato con recinzioni abbassate dove chiunque può entrare e fare un bel pic-nic , infatti il 25 Aprile ed il 1 Maggio sotto gli occhi di tutti  il piazzale Europa era gremito di persone sdraiate sull’erba.

Il rispetto del verde è passato in cavalleria, facendo tagliare alberi sani piantati 50 anni fa , colpevoli solo di fare  troppa ombra con la chioma rigogliosa, invece di optare per un cambio dei pali  della luce ,tagliare e’ stato più semplice. Ha fatto abbattere tutto ciò che veniva denominato albero in viale dei pini , senza rimpiazzare velocemente il verde, senza avere rispetto di chi vi abita. ( probabilmente cambierà anche il nome alla via in Viale dei…..)

L’Amministrazione Michelini fino ad ora ha dimostrato tutto il contrario di ciò che ha professato!

E’ incapace nell’amministrare e mantenere le promesse, deludendo profondamente anche i suoi più infervorati sostenitori.  Lui e la sua amministrazione stanno dimostrando superficialità e poco rispetto del cittadino, sognando il paese dei Balocchi!  Anzi loro lo sono.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version