nota dei Gruppi consiliari Civici- Vivere Recanati, Uniti per Recanati
Spot a reti unificate, annunci, accuse e scarico di responsabilità… mentre la città resta ferma. E i cittadini se ne stanno accorgendo, nonostante il bombardamento mediatico della giunta Pepa, pagato dai cittadini stessi.
Adesso ecco la videosorveglianza partecipata. Mettiamo telecamere solo se i cittadini se le pagano. Il fai da te, perche’ noi dell’amministrazione i vostri soldi li utilizziamo per altro. E le promesse elettorali dimenticate, svanite. In 300 giorni di amministrazione, zero telecamere di videosorveglianza attivate, nessun miglioramento alla famosa rete che non regge più e nessuna altra iniziativa per aumentare la sicurezza. Neanche una pattuglia serale e notturna della polizia locale.
E invece è compito del Comune organizzare e garantire il sistema di videosorveglianza, come è sempre avvenuto, cosi come si dovrebbe promuovere un’attività educativa e di prevenzione coinvolgendo scuole, quartieri, associazioni. L’amministrazione ha elaborato un piano di sviluppo della videosorveglianza, specie nelle zone di periferia? Ha sentito le forze dell’ordine? Ha previsto di stanziare fondi dedicati in bilancio?
Solo dopo questi necessari e dovuti passaggi e solo a questo punto, si possono interessare i privati, con l’obiettivo di integrare il progetto con esigenze specifiche. I privati non possono sostitute il pubblico su una questione così delicata e decisiva. Se vogliamo che la nostra Recanati torni sicura, se vogliamo che la situazione non degeneri, occorre agire seriamente ed in modo concreto, evitando gli spot, ed evitando di chiedere l’obolo ai cittadini per le telecamere.
Gruppi consiliari Civici- Vivere Recanati, Uniti per Recanati
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Beh…se tutto quello che dite è vero
    poveri Gruppi consiliari Civici- Vivere Recanati, Uniti per Recanati & C
    ve duvete ” MUCCICA’ I GOMITI”! (ancora x 4 anni)
    Questa situazione drammatica è tutta merito vostro.
    Siete voi che avete fatto CAGNARA per la poltrona del più “bravo”.
    Siete voi che vi siete fatti i dispetti, le imboscate, le accuse.
    Siete voi che avete fatto i salti della quaglia da piddi a civici e viceversa.
    Siete voi che avete votato Pepa al ballottaggio pur di non allearvi tra di voi!
    Ora: MUCCICATEVE i GOMITI e…
    rosicate, rosicate, RO-SI-CA-TEEEEEEEEE!

Leave A Reply

Exit mobile version