Il Villa Musone conclude il suo campionato con un poker contro la Giovane Offagna. In un match senza troppo valore per la classifica dei Villans, i ragazzi di mister David Bonifazi chiudono nel migliore dei modi davanti al pubblico amico, sfoderando una prova convincente contro una squadra che oggi si giocava la salvezza.
Primi 10 minuti di studio poi il Villa Musone rompe l’equilibrio: Scoppa, dopo un’uscita avventata di Talevi che si scontra contro un suo difensore, lo supera e segna il vantaggio dei gialloblu. Due minuti più tardi ci prova Guzzini da fuori area con un tiro pericoloso che passa tra le gambe di diversi avversari ma conclude la sua corsa a fil di palo. Tre minuti dopo la Giovane Offagna tira con Angeletti ma Cingolani si esalta con una bella parata. Al 22’ arriva il 2-0 dei villans sempre con Scoppa che, tutto solo in area di rigore, trafigge di nuovo Talevi. Al 29’ ci prova Quarato dalla destra ma Talevi respinge di nuovo in angolo. Un minuto dopo arriva il gol del 3-0 con Camilletti che di piatto insacca da azione di corner. Al 36’ calcio d’angolo per la Giovane Offagna sul quale svetta di testa Scansani e Cingolani compie un’altra bella parata. Nell’ultimo giro di lancette del primo tempo ecco un’altra occasione per i gialloblù con Quarato che dalla sinistra prova una botta angolata ma non c’entra il bersaglio. Si va al riposo lungo sul 3-0 con un ottimo Villa Musone in una frazione comunque assai vivace. Per i rossoblu invece l’attenzione è anche agli altri risultati di giornata.
Nel secondo tempo al 52’ Gregori ci prova su punizione ma il neo entrato Battistoni è attento e devia sulla traversa. Al 66’ Paoletti stende Romanelli in area di rigore e l’arbitro decreta il tiro dal dischetto: Trolli lo trasforma per il 3-1 concretizzando il momento migliore dei rossoblu ma 5 minuti dopo il Villa Musone rimette le cose a posto e porta a quattro le sue reti con una bella triangolazione Giuliani-Scoppa-Quarato che si conclude con il gol del numero 10 gialloblù. Quarato, tre minuti dopo lascia in dieci i suoi compagni. Nonostante l’inferiorità numerica i villans chiudono la partita senza particolari patemi d’animo, congedandosi dal pubblico amico con un bel 4-1. Purtroppo per l’Offagna è retrocessione diretta senza play-out, tutti gli altri risultati delle squadre coinvolte per la salvezza hanno condannato i rossoblu.
VILLA MUSONE-GIOVANE OFFAGNA 4-1 (3-0 pt)
VILLA MUSONE: Cingolani (2′ st Battistoni), Giampieri, Ascani (10′ st Scarponi), Clementi, Camilletti, Guzzini, Pasquini (30′ st Gigli), Tornatola (15′ st Giuliani), Scoppa, Quarato, Cingolani S. (1′ st Paoletti) All. Bonifazi
GIOVANE OFFAGNA: Talevi, Andreoli (1′ st Moccia), Ricciotti, Scansani, Cappella (15′ st Sturari), Silvestrini (6′ st Rossini), Sonzogni, Cancellieri, Paolinelli (12′ st Trolli), Angeletti (1′ st Gregori), Romanelli. All. Giuliodoro
Arbitro: Di Cerbo di Jesi
Reti: 11′ e 22′ Scoppa, 30′ Camilletti, 21′ st Trolli (rig), 26′ st Quarato
Matteo Valeri – Ufficio Stampa ASD Villa Musone