L’evento sul tema “Prevenzione truffe”, svoltosi venerdì 9 maggio nel salone parrocchiale di Cristo Redentore, ha voluto portare particolare informazione in merito a questo argomento così importante, che sta prendendo sempre più campo, purtroppo, coinvolgendo la cittadinanza anziana, fragile compresi i loro nuclei familiari, essendo sempre più frequenti i casi di frodi nei loro confronti, che si stanno verificando sempre più spesso nella nostra provincia e nella nostra città.

L’incontro – fortemente voluto e promosso dal Comitato di Quartiere “Villa Teresa”, in collaborazione con la Parrocchia Cristo Redentore, nonché con la stessa amministrazione comunale – ha visto la partecipazione di un folto ed attento pubblico, interessato a quanto veniva esposto.

Dopo i saluti di rito del Sindaco di Recanati Emanuele Pepa e di Don David Malavé Parroco della Parrocchia Cristo Redentore di Recanati, alla presenza del Dott. Fabio Corvatta Presidente del Centro Nazionale di Studi Leopardiani, del maresciallo Angelo Pardi Comandante Stazione Carabinieri di Recanati, della Comandante della Polizia Locale di Recanati Gabriella Luconi, il Colonnello RAFFAELE RUOCCO Comandante Provinciale dei Carabinieri di Macerata, ha presentato con un linguaggio semplice, efficace e diretto, il modus operandi di questi nuovi malviventi, mettendo in atto truffe che possono avvenire sia in casa, tramite telefonate al numero fisso, che fuori (truffa dello specchietto, incontro casuale con persone fingendosi amici magari dei propri figli, ecc…), manomissione di bancomat e tanto ancora.

Il comandante RAFFAELE RUOCCO ha elargito infine, preziosi consigli su come comportarsi e riconoscere le varie “messe in scena” di questi sempre più organizzati malviventi, simulando situazioni dove chiunque potrebbe imbattersi, invitando inoltre a non avere remore nel denunciare di essere stato vittima di tali crimini.

A breve verrà messo a disposizione presso i locali della Parrocchia Cristo Redentore, un vademecum contenente tutte le informazioni che lo stesso Colonnello RUOCCO ha elargito durante l’evento “PREVENZIONE TRUFFE”.

Colonnello RAFFAELE RUOCCO Comandante Provinciale dei Carabinieri di Macerata
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. O Raffaele contro le truffe elettorali come dobbiamo difenderci…studiando economia?
    Abolisco la Fornero….
    Toglierò le accise dai carburanti….
    Riapriremo l’ospedale di Recanati….
    Daremo le pensioni a tutte le casalinghe….
    Circonvenzione d’incapace?
    O che è causa del suo mal pianga se stesso?

Leave A Reply

Exit mobile version