Prosa e musica convincono: +40% di biglietti venduti. L’assessore Pelati: “Un cartellone coraggioso e di qualità”
Una stagione da record quella appena conclusa al Teatro “Persiani”, che ha visto il pubblico tornare numeroso e partecipe, premiando le scelte artistiche dell’amministrazione comunale. Il concerto dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana (FORM), diretta dal M° Manuel Tèvar, ha chiuso venerdì 16 maggio la programmazione con un omaggio a Mendelssohn e Ravel, suggellando idealmente una stagione all’insegna della qualità e dell’eterogeneità.
Il cartellone di prosa, conclusosi il 13 aprile con la commedia Contrazioni pericolose – interpretata da Rocío Munoz Morales, Gabriele Pignotta e Giorgio Lupano – ha registrato un incremento del 40% nella vendita dei biglietti rispetto all’anno precedente. Un risultato che testimonia l’apprezzamento del pubblico per una proposta culturale costruita in collaborazione con AMAT e voluta fortemente dall’Assessorato alla Cultura.
“È stata una stagione varia, coraggiosa e di grande livello artistico – commenta con soddisfazione l’assessore Ettore Pelati –. I numeri ci dicono che il pubblico ha risposto con entusiasmo, e questo ci sprona a fare ancora meglio. Stiamo già lavorando alla prossima edizione, che riserverà altre belle sorprese. Il teatro è vivo, e il ‘Persiani’ è più che mai il cuore culturale di Recanati”.