RECANATI – È ricoverato all’ospedale regionale di Torrette il conducente di un’Audi Q3, un cinquantenne recanatese, finito fuori strada nella mattinata di oggi, erano all’incirca le 7.30, in località Chiarino strada dei Vasari, nelle campagne del territorio comunale. Ancora da chiarire le cause esatte dell’uscita di strada, ma secondo una prima ricostruzione l’auto avrebbe improvvisamente perso aderenza ed è andata a finire in un campo di grano, percorrendo circa 200 metri prima di fermarsi.

Il mezzo, guidato da un uomo residente a Recanati, ha compiuto una lunga traiettoria fuori controllo, probabilmente favorita dalla vegetazione allettata che ha agito come una sorta di “slitta”. La vettura avrebbe anche compiuto alcuni ribaltamenti, come testimoniato dallo stato della carrozzeria, per poi fermarsi comunque sulle quattro ruote.

Il conducente era solo a bordo. I soccorritori, giunti tempestivamente sul posto, lo hanno stabilizzato e trasportato in eliambulaza all’ospedale di Torrette, struttura di riferimento regionale per i politraumi. Le sue condizioni non sarebbero critiche, ma vista la dinamica e i traumi riportati è stato ritenuto opportuno centralizzarlo a scopo precauzionale.

Le operazioni di recupero del veicolo si sono rivelate particolarmente complesse, a causa della posizione in cui l’auto è andata a finire, in un campo in pendenza e lontano dalla sede stradale. Sul posto oltre al 118 una squadra dei vigili del fuoco di Macerata e una pattuglia della polizia municipale di Recanati per chiarire  la dinamica dell’incidente, che al momento resta in fase di accertamento. Non risultano coinvolti altri mezzi.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

13 commenti

  1. strade piene di fango, erba e breccia.
    le prese stradali per le acque piovane sono tutte otturate.
    scavi della fibra chiusi con la breccia al posto dell’asfalto.
    i fossi, meglio tacere.
    la coperta è corta e aivoglia a promette, o te se scopre la testa o pigli freddo sui piedi.
    però semo gambiati ma mica tanto.

    • Fiero comunista ✊ on

      Fin tanto non ci decideremo tutti a passare all’ auto elettrica ,ai pannelli fotovoltaici , alle palle eoliche , a mangiare più sano senza allevamenti intensivi ,a bere il latte sintetico , i Grilli, ( pipistrelli no perché fanno male) ,abbracciare le piante quando siamo giù di morale,di questi incidenti ne accadranno sempre di più .Cosa c’ entra tutto questo? boh? volevo dirlo e aggiungo altro , governo attuale complice , Trump Sovranista, Elon Musk disgraziato, Elodie la mejo de tutti e i pandori di Chiara Ferragni per salvare la sanità italiana .

  2. In realtà il tratto della strada, come si vede dalla foto, non presentava problemi, se fosse solo stato un eccesso di velocità ?

  3. Se si sapesse guidare, anche in base alle condizioni stradali e atmosferiche, questi incidenti non si verufucgerebbero, e comunque per arrivare a quella distanza altri che 50 km orari.

    • se superi 0,5% di alcool tre mesi di patente….se guidi come un pazzo e voli per 200 MT rovesciandoti non comporta nulla???? Poteva ammazzare qualcuno….

  4. Tutti piloti ultra! automobilisti del codice stradale sempre rispettato? Ma per favore non fate i perfettini, per strada ci andate anche Voi.

Leave A Reply

Exit mobile version