«Stavo nel giardino, quando ho sentito un forte rumore di vetro rotto e sono corso subito in strada». È la testimonianza di Albert Bendaj, titolare della piccola impresa edile Artedil, che pochi giorni fa ha assistito in diretta all’atto vandalico contro l’auto di sua moglie una Fiat 500, parcheggiata in via Nazario Sauro 31, proprio nei pressi dello spartitraffico.
L’episodio si è consumato nel primo pomeriggio, quando un gruppo composto da tre ragazzi e una ragazza ha mandato in frantumi il vetro di una vettura utilizzando un bicchiere da birra. «Ho visto un bicchiere di quelli alti da bar cadere a terra – racconta Bendaj – e ho capito che lo avevano usato per spaccare il finestrino. Ho provato a rincorrerli, ma sono scappati di corsa e non sono riuscito a fermarli».
Dalla dinamica, per Bendaj non c’erano dubbi: «Per come urlavano e ridevano, erano ubriachi. Non volevano rubare niente, era un atto vandalico fine a sé stesso. Non ce l’avevano con qualcuno in particolare, hanno colpito l’unica macchina parcheggiata lì, un po’ nascosta dietro un pino».
Lo spavento è stato tanto e la rabbia non è mancata: «Non ho mai fatto del male a nessuno, non capisco perché si debbano divertire distruggendo le cose degli altri. È andata bene che non li ho presi – ammette – perché ero così arrabbiato che avrei rischiato di fargli del male».
Il racconto di Bendaj conferma che il raid vandalico non aveva scopi di furto, ma sembra piuttosto l’ennesimo gesto di inciviltà di giovani che, probabilmente sotto l’effetto dell’alcol, hanno trasformato la noia in violenza gratuita.
22 commenti
La situazione è grave, l’Amministrazione brancola nel buio, dilettanti allo sbaraglio che non sanno cosa fare, DIMISSIONI SUBITO
Demenzialmente si può anche dire “l’Amministrazione brancola nel buio, dilettanti allo sbaraglio che non sanno cosa fare”… Però sappiamo bene che Sindaco e assessori non possono arrestare criminali…
I magistrati e le procure cosa ci stanno a fare se rilasciano i criminali a piede libero dopo arrestati?
RIFORMA DELLA GIUSTIZIA SECONDO NORDIO.
Chissa’ un giorno, dal RecaBronx a Montacuto la strada potrebbe essere breve e poetica.
È ora de menaglie a sti bardasci, è ora sonata….
Ma dove sono i genitori di questi delinquenti ? Se fossero chiamati a rispondere dei danni causati dai figli, forse comincerebbero davvero a controllarli.
tanto fra un po’ qualcuno gli ci arriva di sicuro! tranquilli arrivano prima le botte che il resto
i genitori? ma esistono più le famiglie? lo sai che spesso i genitori sono peggio dei figli? questi appoggiano i figli a prescindere, contestano voti e insegnanti….e intanto piccoli delinquenti crescono.
sanno tutti chi sono , il babbo di un o di questi è titolare di un’avviata attività, che risarcisca almeno i danni; se un’atto del genero dovessero compierlo ad un qualcosa di mia proprietà mi fiondo presso le loro abitazioni e non esito un attimo a rompergli il muso
chi è?
Ci pensate un momento se questi ragazzi fossero stati stranieri? Con l’aria e l’ignoranza che tira l’ avrebbero lapidati.
l’ignoranza appartiene solo a te, caro buonista. pigliateli a casa tua visto che gli italiani non ti bastano.
sai chi sono? io vorrei saperlo
caro albert dovevi fargli del male, ma forte
Dov’è l’amministrazione?
Questa gente è autoctona!!!
Sono Italianissimi e Recanatesissimi!!
in quando alle vittime denunciate i genitori e chiedete un risarcimento per i danni!
Ho ascoltato il consiglio comunale ieri sera e faccio i complimenti a lorenzetti.
Ha ragione. Basta discorsi,bisogna intervenire subito!
Stranamente cose simili succedono pure nella vicina Porto Recanati:
https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/raffica-di-gomme-squarciate-in-zona-oratorio/ar-AA1G78aI
https://www.ilcittadinodirecanati.it/notizie-porto-recanati/90659-crescono-furti-ed-atti-vandalici-a-porto-recanati-cresce-la-preoccupazione-tra-i-residenti-colpiti-anche-turisti-occasionali
https://www.corriereadriatico.it/macerata/porto_recanati_baby_vandali_specchietti_social_caccia_4_adolescenti_ultime_notizie-4826032.html
https://www.centropagina.it/macerata/porto-recanati-fontana-piazza-vandali-caccia-al-responsabile/
Eppure li non c’è l’Amministrazione Pepa, ma c’è l’Amministrazione del sinistrissimo Michelini!
Dovevi dargliene tante. Ma perché visto che i nomi si sanno non vai direttamente a casa loro a chiedere i danni? Presentati con una spranga, forse questo linguaggio da bestie lo capiscono meglio.
Ma denunciali. Non come la vicenda dei sassi dal colle che è stata letteralmente insabbiata perché i nomi erano noti…fin troppo noti e lustri in città. Vergogna
Non puoi, sono specie protette da magistrati della giustizia di sinistra.
evidente che si trati di giovani alterati per abuso di alcool o sostanze nocive.Responsabili sono i fornitori,che,pur di guadagnare,non vanno per il sottile.Sarebbero utili molti agenti in borghese e ben preparati.
non c’entrano le sostanze, c’entra la maleducazione e gli schiaffoni mai presi. Una volta riconosciuti si chiedono danni ai genitori e a loro si tolgono internet, telefono e tv, coprifuoco alle 18 d’estate e alle 16.30 d’inverno e, dopo la scuola a cambiare pannoloni agli allettati fino ai 21 anni
fuori i nomi, meritano di essere sputtanati pubblicamente, loro e le rispettive famiglie, VERGOGNA
concordo