I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Civitanova Marche, al termine degli accertamenti, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 23enne, nato a Bolzano, residente a Genova, per il reato di furto con strappo.
Domenica notte, all’interno della discoteca “Shada”, a un 20enne, di origini moldave, ma residente a Macerata, è stata strappata dal collo la collana in oro con crocefisso. Il 20enne ha reagito prontamente allo strappo e ha bloccato il malfattore con l’aiuto del personale della sicurezza del locale.
Nel frattempo, chiesto l’intervento al 112 NUE, è giunta sul posto la pattuglia del radiomobile che ha immediatamente proceduto all’identificazione del 23enne, indicato come l’autore del furto, che è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria. Le ricerche, purtroppo, hanno permesso di rinvenire il solo crocifisso in oro che è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario che lo ha riconosciuto come suo.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.