L’Amministrazione Comunale di Porto Recanati ha il piacere di comunicare alla cittadinanza che è risultata vincitrice e aggiudicataria del Bando Pubblico “Sport e Periferie 2025” che consentirà tramite uno specifico finanziamento di 1.100.000 mila euro previsto dallo stesso bando, di realizzare una nuova pista di atletica leggera presso il nostro impianto sportivo calcistico “Vincenzo Monaldi”.
La spesa totale, che include anche i costi per il recupero dei locali da adibire a spogliatoi, servizi attinenti lattività sportiva e l’impianto di illuminazione, sarà cofinanziata dalle casse dell’Ente per un ulteriore importo di 500 mila euro (come previsto dal bando in questione).
Il bando emanato dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l’Ente “In House Sport e Salute SPA”, intende perseguire fondamentali finalità come la riduzione dei fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, il miglioramento della qualità urbana con annessa riqualificazione del tessuto sociale e l’incremento della sicurezza urbana anche attraverso la promozione di attività sportiva agonistica.
Per la nostra Città si prospetta dunque la possibilità di divenire punto di riferimento provinciale e regionale, per quanto riguarda l’attività sportiva connessa alle varie discipline della Atletica Leggera, nonché di ulteriori multidiscipline quali Duathlon e Triathlon.
Un ringraziamento della Amministrazione Comunale va al nostro Ufficio Tecnico e alla sua capacità di progettazione che ha consentito l’aggiudicazione del prestigioso bando e del corposo finanziamento pubblico.
I dettagli dell’intera operazione verranno ulteriormente esposti in una conferenza stampa che si terrà venerdì 18 luglio alle ore 13.15 presso la Sala Consiliare con la presenza del Presidente Regionale Fidal Fabio Romagnoli.