Il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Macerata, al termine di un’articolata attività di indagine, ha arrestato un uomo e deferito all’A.G. un altro, entrambi già noti alle Forze di Polizia, per spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di due soggetti di nazionalità nigeriana di 47 e 40 anni residenti rispettivamente: a Macerata il 47enne arrestato, mentre nella provincia di Napoli il 40enne deferito all’A.G.

L’attività, avviata nel mese di novembre 2024 a seguito di un controllo sul territorio da parte dei militari del Nucleo Investigativo, ha permesso di ricostruire, grazie all’analisi incrociata dei tabulati telefonici e a specifici riscontri investigativi, una fiorente rete di spaccio operante nella provincia di Macerata.

Secondo quanto emerso, i due soggetti coinvolti avrebbero promosso e gestito, nel periodo compreso tra novembre 2024 e aprile 2025, numerosissimi episodi di cessione di sostanze stupefacenti del tipo eroina e hashish, per un valore complessivo di oltre 63.000,00 euro, mantenendo rapporti costanti con un’ampia cerchia di acquirenti abituali.

Alle prime ore di oggi i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Macerata, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Macerata, che ne ha condiviso le risultanze investigative, hanno rintracciato e arrestato il 47enne residente nel centro della città.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa di Reclusione di Ancona-Montacuto, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre il 40enne residente nel napoletano è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per lo stesso reato.

 

Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version