Giornalista e voce storica del sito Informazionecorretta.com, Deborah Fait è da anni una delle penne più coraggiose nel panorama dell’informazione italiana sul conflitto israelo-palestinese. Ebrea italiana,  Fait offre una prospettiva diretta, appassionata e senza mediazioni sul dramma del 7 ottobre, sulla guerra in corso, sulla propaganda filo-Hamas che – a suo dire – domina l’informazione occidentale, e sul silenzio assordante che circonda la sorte degli ostaggi israeliani come Evyatar David.

In questa intervista affrontiamo con lei temi scomodi: la responsabilità della crisi umanitaria a Gaza, i dati forniti dalle Nazioni Unite sugli aiuti umanitari sequestrati da Hamas, il doppio standard dei media internazionali, ma anche il peso dell’ideologia islamista e la strumentalizzazione del diritto internazionale. Fait denuncia una propaganda efficace che, secondo lei, ha distorto la percezione pubblica in Occidente, trasformando Israele da vittima a carnefice agli occhi di molti.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. VISTO CHE SIAMO IN UNA RADIO, TI DEDICO UNA STUPENDA CANZONE DI MASSIMO BUBOLA. SI INTITOLA “CORVI”.
    ASCOLTALA, ANCHE SE TEMO CHE NON LA CAPIRA PERCHÉ, NON C’È PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOLE SENTIRE.
    .
    “e se c’è un Dio,
    se c’è mai un Dio,
    peggio per te,
    sì, peggio per te”…
    .

Leave A Reply

Exit mobile version