È morto ieri pomeriggio all’età di 73 anni, che avrebbe compiuto fra pochissimi giorni, Mauro Severini, molto conosciuto in città per aver lavorato sino alla pensione inizialmente come autista dell’ambulanza e poi come inserviente nel Pronto Soccorso di Recanati. Il suo decesso giunge ad appena un anno da quello della moglie, a cui è stato sempre particolarmente legato, Maria-Victoria Canela Y Campos, conosciuta in città come Marivì, storica collaboratrice di Radio Erre, e per lo stesso motivo, un male incurabile, arrivato all’improvviso che lo ha costretto a diversi mesi di ricovero in ospedale.
Proprio ieri era stato ricoverato all’Hospice di Loreto dove, comunque, era giunto ormai in fin di vita e forse si è trattato di un trasferimento inutile che non ha permesso alla famiglia, le figlie Alice e Luna e i nipoti, di esaudire il suo ultimo desiderio, quello di seguire le tracce dell’amata moglie e, quindi, allestire la camera mortuaria a Recanati. Rigide norme burocratiche non hanno permesso, infatti, neanche il trasferimento della salma.
La famiglia ha stabilito di non fare alcuna cerimonia funebre pubblica e chi vuole tributargli un ultimo saluto da mezzogiorno sino a domani tutto il giorno sarà aperta la camera mortuaria di Loreto.
6 commenti
Persona solare, sempre educato, sveglio, attivo e attento agli altri. Combattente fino al suo ultimo respiro. Mai un lamento nonostante la grande sofferenza.
Grande Mauro e grandi i suoi cari che gli sono sempre stati vicini con discrezione senza mai fare trasparire il loro dolore, cercando di accontentarlo e renderlo sereno il più possibile ❤️.
Rip carissimo Mauro, puoi tornare alla tua vera essenza libera 🩵.
Condoglianze alle figlie, sorella e genero che lui adorava, e a tutti i tanti che gli volevano bene, un abbraccio. 💖
Grazie mille per tutto Barbara
Sentite condoglianze ai familiari tutti
R. I. P. Mauro!!
Carissimo amico di studio e altro. Sentite condoglianze alle due figlie, a Daniela, Piero, con i tre nipoti, oltre a tutti gli altri parenti…
condoglianze a tutta la famiglia 🙏🙏💞
Sit tibi terra levis
, Grande Mauro, il mio ricordo parte da molto lontano ……..Siete spariti quasi tutti 😢