“Candidati “in cerca di autore” tentano di strumentalizzare un tema delicato e complesso come la difesa della costa per fare propaganda politica. Trovo scorretto e fuorviante fornire ai cittadini una ricostruzione distorta dei fatti soprattutto da chi in questi anni non si è mai occupato della problematica.

Porto Recanati non è stata dimenticata: al contrario, è al centro di un lavoro costante che sto portando avanti da anni, in ogni fase del mio impegno politico da quello comunale al consiglio regionale sia ora a livello parlamentare. La Regione Marche a guida Acquaroli ha destinato 40 milioni di fondi europei alla difesa della costa di questi 9 milioni sono stati assegnati a Porto Recanati la cifra più alta dedicata ad un singolo comune proprio perché consapevoli delle criticità che Scossicci sta vivendo da anni.

Il progetto di protezione costiera per Porto Recanati è già inserito nella programmazione regionale e le risorse sono già state assegnate al Comune due anni fa. Non sono ‘promesse’, ma atti concreti per risolvere una problematica che fino ad oggi non aveva trovato risposte né finanziamenti. Nemmeno un euro destinato alla difesa della costa di Porto Recanati è stato tolto e spostato verso altre criticità.

Per quanto riguarda i 4,8 milioni destinati a Potenza Picena e Civitanova Marche, è bene chiarire che si tratta di un intervento specifico e indipendente, legato a un’opera già cantierabile e pronta a partire grazie anche al cofinanziamento di ferrovie dello Stato. Mettere in correlazione i due interventi dichiarando che le risorse sono state tolte a Porto Recanati è falso e fuorviante e rischia solo di creare una inutile contrapposizione fra realtà che vivono problemi analoghi.

So bene quanto sia sentito il tema dell’erosione e quanto forte sia l’attesa per vedere interventi concreti, ma questo non autorizza a screditare il lavoro di chi, come me, si è sempre battuto per il territorio..

Continuerò a seguire passo passo il progetto fino alla sua completa realizzazione, perché Porto Recanati merita interventi strutturali e non soluzioni tampone come quelle proposte fino ad oggi a Scossicci. La politica seria si misura sui fatti e non sugli slogan da campagna elettorale.”

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version